domenica, 18 Aprile 2021
Home > Tempo Libero > Come realizzare calamite con foto personalizzate: mille oggetti per la casa

Come realizzare calamite con foto personalizzate: mille oggetti per la casa

Sono tanti i piccoli oggetti per la casa che ci ricordano un momento felice. Alcuni li abbiamo acquistati in vacanza, altri in un piccolo mercatino domenicale, o ancora sono quelli che i bimbi hanno imparato a creare a scuola. Oggi le opportunità che la tecnologia ci offre per personalizzare mille oggetti della casa sono incredibili. Ad esempio è possibile dare vita a calamite con foto del tutto originali, a partire dagli scatti che più amiamo.

Le foto su una calamita?

Le conosciamo tutti le calamite per il frigo, sono ninnoli che chiunque possiede e che hanno anche una loro utilità. Sono perfette per attaccare sulla porta del frigo promemoria, bollette da pagare o la classica lista della spesa. Il materiale magnetico permette infatti di appoggiarle sul frigo, su cui restano attaccate, con la possibilità di sfruttare come simpatici “appendini”. Oggi le calamite con foto si possono decorare con le foto che preferiamo, quelle dei nostri cari o di un luogo in cui ci siamo trovati particolarmente bene. Si tratta infatti di un servizio disponibile online, che permette in pochi click di dare vita a calamite con foto per il frigorifero della cucina, per la lavagna magnetica dell’ufficio o da utilizzare anche a scuola.

Come si fa una calamita con foto personalizzata

Per ottenere una calamita con foto non serve essere degli esperti di grafica o di informatica. Le aziende che offrono questo tipo di prodotti mettono infatti a disposizione dei clienti appositi software, che non necessitano neppure di installazione. È sufficiente accedere alla pagina del sito, inserire le immagini che si intendono utilizzare e dare vita alle calamite, che sono prodotte nell’arco di alcuni giorni e inviate tramite corriere a casa del cliente. Il prezzo di questi oggetti è contenuto, tanto che le si può sfruttare anche come omaggi per i clienti, regali per gli invitati ad una festa o come simpatico gadget da inviare a tutti gli amici per un’occasione speciale. Oppure si può preparare un set di calamite con un tema a scelta, da sfruttare per il frigorifero di casa. Sono oggetti piacevoli, che danno un tocco originale a qualsiasi superficie metallica. Il classico frigorifero grigio, che da spoglio ha un aspetto quasi austero, si riempie di colori e di allegria anche con solo un paio di calamite personalizzate.

Le opzioni disponibili

Si possono creare calamite con foto di varie forme e dimensioni. Le più classiche sono quadrate o rettangolari, ma esistono anche tondeggianti o addirittura a forma di cuore. Altrimenti si possono scegliere formati vintage, come ad esempio quello delle vecchie fotografie istantanee, che rendono ancora più interessante la calamita personalizzata. La scelta della forma dipende anche dal tipo di fotografia che si intende utilizzare, ad esempio quella a forma di cuore è ideale per le foto dei figli o della persona amata. È importante selezionare delle foto di qualità per ottenere calamite belle e decorative. I siti che permettono di creare le calamite consentono anche di ritoccare leggermente le immagini, per ottenere prodotti di migliore qualità.

Non solo calamite

Oggi chi desidera arredare la propria casa con oggetti personalizzati con le proprie foto ha mille opportunità. Si possono infatti stampare le immagini che si possiedono su cuscini, canvas da appendere alle pareti, quadri con cornice, album fotografici, puzzle divertenti e addirittura su t-shirt, pad per il mouse e cover per lo smartphone. Si possono trovare tante idee originali sul sito di Photosi, inoltre il costo di tali stampe è sufficientemente contenuto da consentire a chiunque di dare vita all’oggetto personalizzato che desidera. L’importante sta nell’avere a disposizione un’immagine che tocca il cuore, che volendo si può condividere con amici e parenti.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*