domenica, 18 Aprile 2021
Home > Tecnologia > 6 motivi per cui la tecnologia LED aiuta ad ampliare il business

6 motivi per cui la tecnologia LED aiuta ad ampliare il business

L’esperienza pubblicitaria è sempre più coinvolgente ed unica. Siamo bombardati da messaggi pubblicitari di ogni genere e si tende ad utilizzare ogni mezzo per catturare l’attenzione e mantenerla viva nella mente del pubblico di riferimento. Tra i mezzi più utilizzati per coinvolgere il proprio target e mantenere alta l’attenzione troviamo i ledwall, ovvero gli schermi LED ad alta definizione presenti sia all’interno dei negozi e degli studi televisivi, sia all’esterno. I ledwall diventano sempre più comuni nei centri urbani di tutto il mondo e sono molto apprezzati dalla popolazione, un grande classico sono le iconiche rappresentazioni di contenuti multimediali a Times Square a New York e ai grandi ledwall che catturano ogni giorno l’attenzione di migliaia di passanti.

Grazie a questa diffusione esponenziale, sono numerosi i marchi che si sono specializzati nel settore, come Macropix vendita ledwall e schermi a led.

In cosa consiste la pubblicità sui ledwall

La pubblicità LED è una forma di mezzo pubblicitario che mostra un contenuto statico, basato su video o immagini, con una grafica ad alta definizione. I ledwall possono essere utilizzati per creare della pubblicità multimediali su qualsiasi tipo di superficie e gli schermi offrono un elevato controllo e interattività basato su un utilizzo della connessione internet e di un software offerto dal produttore.

I ledwall sono presenti nei centri commerciali, ristoranti, cinema, durante gli eventi sportivi o artistici e così via. In alcuni casi, è possibile vedere diversi schermi LED che forniscono un’uscita sincronizzata o coordinata dei contenuti multimediali, programmati attentamente da chi gestisce gli schermi da remoto. La pubblicità che viene rivolta ai consumatori può integrare, oltre ai video e alle immagini, anche dei media recenti come video a 360°, contenuti 3D e molto altro.

Integrare i nuovi media con la pubblicità LED permette di creare delle esperienze pubblicitarie uniche ed interattive, che trasformano il modo in cui un marchio comunica con il proprio pubblico e il modo in cui la pubblicità viene percepita da esso.

6 vantaggi della tecnologia LED per il tuo business

In questo secolo, rendere la pubblicità digitale una parte integrante della strategia di marketing aziendale è una regola di base, non è possibile farne a meno. L’utilizzo della pubblicità sui ledwall offre numerosi vantaggi al business, tra cui:

  1. I ledwall possono essere utilizzate per aumentare l’attenzione del pubblico verso un prodotto e per ottenere la massima risposta dal pubblico all’interno di un negozio;
  2. I ledwall outdoor permettono di estendere i propri contenuti ad un pubblico più ampio e di mostrare gli annunci ad un’ampia sezione trasversale di una comunità locale, generando nuovi interessi e ampliando il numero di potenziali clienti;
  3. La risoluzione e la qualità dei contenuti multimediali nei ledwall sono eccezionali e migliorano la presenza del brand all’interno del mercato. Il marchio acquisisce autorevolezza e diventa riconoscibile dalla popolazione.
  4. Utilizzando i ledwall è possibile assistere ad un incremento economico e ad un ritorno di investimento effettuato inizialmente nella pubblicità.
  5. Se bisogna modificare una campagna non bisogna affrontare ulteriori costi aggiuntivi.
  6. Attraverso la pubblicità LED è possibile creare delle campagne digitali sincrone e trasmesse in streaming sia sui dispositivi mobili che attraverso i ledwall.
Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*