martedì, 19 novembre 2019
Home > Soldi > Emozionanti Sorprese in Attesa del Natale, i Migliori Calendari dell’Avvento

Emozionanti Sorprese in Attesa del Natale, i Migliori Calendari dell’Avvento

Non è un Natale che si rispetti senza un calendario dell’Avvento nella propria casa. Richiestissimi dai bambini, tanto amati anche dagli adulti, accompagnano le famiglie nel corso del mese di dicembre scandendo i giorni che mancano al Santo Natale e riempiendoli di sorprese divertenti o gustose. Sapete che sono nati nell’Ottocento in Germania? In passato venivano utilizzati i gessetti per indicare il numero dei giorni che mancavano al 25 dicembre oppure era usanza appendere particolari figure variopinte per scandire i giorni dell’Avvento. Nel corso degli anni quella che era una tradizione per le famiglie è rimasta, evolvendosi in altre forme ed oggi questi oggetti tanto cari a grandi e piccini esistono in moltissime varianti. Le più ricercate sono sicuramente quelle contenenti, celati dietro alle caratteristiche finestrelle da aprire quotidianamente, immagini, piccoli regali o cioccolatini da scoprire o gustare dal 1 dicembre al giorno della vigilia di Natale. 

calendario avvento nataleNon c’è dubbio, i calendari dell’Avvento sono considerati i prodotti natalizi più venduti ed è davvero possibile sbizzarrirsi alla ricerca della versione più particolare, che faccia felici i propri figli o nipotini. Perchè allora non puntare sui calendari per bambini di Haribo, Ferrero o M&M’S & Friends? Ognuno dei quali riempito con tutte le dolci specialità più apprezzate, giorno dopo giorno diverse per un calendario dell’Avvento invitante e dall’immancabile effetto sorpresa. Per chi è invece alla ricerca di qualcosa di più classico, è consigliabile fare un salto in cartoleria per trovare, come vuole la tradizione, una versione dedicata all’attesa della nascita di Gesù con immagini dell’Avvento o, in alternativa, deliziosi cioccolatini dalle forme differenti.

Spazio anche agli adulti: tra i calendari più curiosi troviamo quello di Happy Socks, una grande scatola regalo con 24 scomparti a cassettino contenenti altrettante paia di coloratissimi calzini mentre se siete appassionati di make up non dovete lasciarvi scappare i calendari dell’Avvento di Armani Beauty, Sephora, Maybelline o Nyx che propongono prodotti delle rispettive linee davvero al top e, ovviamente, con il rosso a farla da padrone.

Ma le festività natalizie seguite dal Capodanno rappresentano anche l’occasione perfetta per regalare ad amici e parenti un vero e proprio calendario dell’anno seguente. E allora perchè non sbizzarrirsi creandone una versione unica e speciale? Se volete dar forma a calendari da tavolo personalizzati con le vostre ricette, un messaggio, una fotografia, per un emozionante regalo che lasci il segno, potete realizzarli con il servizio messo a disposizione da CalendarioClick che consente di creare la vostra grafica direttamente online curandola in ogni minimo dettaglio. Per lasciare, anche con un piccolo dono, amici e parenti a bocca aperta.

 

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*