martedì, 18 febbraio 2020
Home > Salute > Cure dentali per tutta la famiglia

Cure dentali per tutta la famiglia

Le cure dentali nel nostro Paese sono per molti un sogno irraggiungibile. Purtroppo il sistema sanitario nazionale, pur offrendo cure d’emergenza, non è in grado di rispondere a tutte le necessità riguardanti l’igiene dentale regolare e le cure periodiche, necessarie sia per i più giovani, sia per i loro genitori. Per risolvere questo tipo di problematica è possibile rivolgersi a una clinica dentale che sia in grado di offrire un sevizio completo, per tutta la famiglia. Presso il centro odontoiatrico Sante Vassallo, ad esempio, è possibile trovare un team di professionisti, in grado di risolvere problematiche dentali tipiche delle diverse età della vita.

L’igiene e la prevenzione

Tutti lo sanno: la salute dei denti passa attraverso l’igiene regolare e la prevenzione. È una questione ben nota e risaputa, questo non vuol dire che chiunque segua questo consiglio nel quotidiano. Tutti dovrebbero sottoporsi ad una visita dentistica periodica, almeno ogni 6-8 mesi; la maggior parte delle problematiche dentali infatti sono di facile soluzione solo se prese per tempo. Una piccola zona dello smalto demineralizzata, un dente che si scheggia a causa di un incidente, le gengive arrossate e infiammate: tutti questi piccoli problemi si risolvono velocemente, senza cure dolorose o spese eccessive. Meglio quindi andare spesso dal dentista ed effettuare una regolare igiene, non solo a casa, ma anche presso lo studio dentistico. È infatti importante non solo verificare lo stato di salute dei denti, ma anche rimuovere l’eventuale tartaro che si ammassa nelle zone interdentali; questa operazione la fa in modo rapido l’igienista dentale.

Le cure

Tutta la famiglia può avere necessità di cure dentali. Per i più piccoli spesso si tratta di andare a risistemare una dentizione non perfetta, con denti che si accavallano o un palato che non si sviluppa in modo corretto. Con il passare del tempo le problematiche possono invece spostarsi su questioni che riguardano la presenza di carie o segni di usura su varie parti dei denti. Come dicevamo, le cure dentali non sono quasi mai invasive se si interviene tempestivamente. Oggi però è possibile risolvere qualsiasi problematica dentale, anche quelle che si stanno manifestando da lungo tempo. Grazie a interventi di implantologia dentale chiunque può tornare ad avere un sorriso smagliante, il nostro primo biglietto da visita quando ci incontriamo con gli altri.

Il giusto esperto in ogni situazione

Il medico odontoiatra non opera da solo per ottenere un sorriso perfetto. Uno studio dentistico che si rispetti oggi si appoggia ad una lunga serie di esperti in diversi settori. Attraverso l’utilizzo di mezzi diagnostici all’avanguardia, di tecniche e tecnologie all’ultimo grido e l’aiuto di esperti di ogni singolo settore è possibile oggi curare qualsiasi tipo di problematica dentale. Il tutto senza la necessità di rivolgersi a studi esterni o dover costringere il singolo paziente a richiedere esami diagnostici presso altre strutture. Uno studio dentale di ultima generazione è in grado quindi di offrire un servizio completo, a partire dall’ortodonzia, per giovani e non solo, per arrivare sino allo sbiancamento dentale e alle altre cure puramente estetiche.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*