martedì, 29 Settembre 2020
Home > Genitori e Figli > Nascita di un bambino: Quali sono i regali più azzeccati?

Nascita di un bambino: Quali sono i regali più azzeccati?

Quali sono i regali per neonati? Elenco dei migliori regali per la nascita di un bambino. Consigli e indicazioni per fare sempre bella figura con i neo-genitori.

Che sia maschio o femmina, trovare il miglior regalo per neonati non è affatto semplice. In genere, per i primi mesi si preferisce puntare sui regali “utili”, ma non si tratta di una regola ferrea. Vediamo insieme qualche esempio di regalo per neonato.

Nascita di un bambino quali sono i regali più azzeccati

Regali azzeccati per genitori sempre in movimento

Il miglior regalo nascita è probabilmente qualcosa che sia utile nell’immediato. I bambini sono troppo piccoli per ricordare il vostro dono, mentre i genitori sono alle prese con migliaia di impegni. I più attivi apprezzeranno senza dubbio regali come:

  • La borsa fasciatoio – perfetta per un viaggio o semplicemente per il classico giro al centro commerciale. Consente di portare con sé tutto il necessario per una giornata trascorsa lontano da casa;
  • Il seggiolino per auto – consente di tenere il neonato al sicuro durante gli spostamenti in automobile. Ne esistono di diverse tipologie e misure. Meglio informarsi sul grado di compatibilità con lo specifico modello di veicolo;
  • La fascia porta-bebè – permette di tenere il neonato attaccato al corpo del papà o della mamma, ad esempio mentre si fa una passeggiata. Comodo poiché consente al genitore di avere le mani libere, magari per fare la spesa o spingere il passeggino di un eventuale altro figlio;
  • Il fasciatoio portatile – perfetto da riporre all’interno di una borsa, garantisce l’igiene del bambino. Consente di cambiare il pannolino in totale sicurezza e comodità. Può contenere in genere un paio di pannolini.
  • Il passeggino leggero – in commercio se ne trovano di diversi tipi, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si caricano facilmente in auto, si chiudono con un gesto e possono essere portati ovunque.

Regali per l’alimentazione del neonato

Quando i bambini sono molto piccoli, si sa, mangiano in continuazione. Ecco perché il miglior regalo nascita potrebbe essere qualcuno tra i seguenti oggetti:

  • Il thermos per biberon – consente di conservare il latte caldo (o l’acqua per la preparazione del latte artificiale) per 3-4 ore. In questo modo la mamma potrà decidere di utilizzare il tiralatte una sola volta per riempire più biberon, andando poi a sfruttare le caratteristiche del thermos per tenerlo a temperatura;
  • Bavaglini (in silicone o a maniche lunghe) – perfetti per evitare che durante ogni pasto il neonato faccia un disastro e debba essere cambiato. I bavaglini in silicone sono semplici da lavare e non si macchiano. Quelli a maniche lunghe proteggono interamente l’outfit del bambino;
  • Il kit pappa – è composto in genere da posate, piattino, bicchiere e ciotola di plastica. Indispensabile durante lo svezzamento, quando il bambino già inizia a toccare tutto e rischierebbe perciò di farsi male mentre mangia.

Regali che semplificano la vita dei neo-genitori

Un buon regalo nascita è quello che garantisce l’ottimizzazione delle azioni quotidiane. In tal senso, tra i migliori doni per neonato ci sono:

  • L’organizer per il sedile posteriore dell’auto – semplice da installare, dotato di tantissimi scompartimenti e perfetto per tenere a portata di mano tutto l’indispensabile;
  • La vasca salva-spazio – si caratterizza per le sue dimensioni ridotte ed è completamente richiudibile. Perfetta per fare il bagnetto al neonato, senza rischiare che scivoli via, come potrebbe accadere nel lavandino o nella vasca standard.
  • Il bidone mangia-pannolini – cestino impermeabile agli odori, dotato di filtri sostituibili e perfettamente sigillato. Consente di tenere i pannolini sporchi in casa, senza il bisogno di correre a buttarli immediatamente.
Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*