Quali sono i regali per neonati? Elenco dei migliori regali per la nascita di un bambino. Consigli e indicazioni per fare sempre bella figura con i neo-genitori.
Che sia maschio o femmina, trovare il miglior regalo per neonati non è affatto semplice. In genere, per i primi mesi si preferisce puntare sui regali “utili”, ma non si tratta di una regola ferrea. Vediamo insieme qualche esempio di regalo per neonato.
Regali azzeccati per genitori sempre in movimento
Il miglior regalo nascita è probabilmente qualcosa che sia utile nell’immediato. I bambini sono troppo piccoli per ricordare il vostro dono, mentre i genitori sono alle prese con migliaia di impegni. I più attivi apprezzeranno senza dubbio regali come:
- La borsa fasciatoio – perfetta per un viaggio o semplicemente per il classico giro al centro commerciale. Consente di portare con sé tutto il necessario per una giornata trascorsa lontano da casa;
- Il seggiolino per auto – consente di tenere il neonato al sicuro durante gli spostamenti in automobile. Ne esistono di diverse tipologie e misure. Meglio informarsi sul grado di compatibilità con lo specifico modello di veicolo;
- La fascia porta-bebè – permette di tenere il neonato attaccato al corpo del papà o della mamma, ad esempio mentre si fa una passeggiata. Comodo poiché consente al genitore di avere le mani libere, magari per fare la spesa o spingere il passeggino di un eventuale altro figlio;
- Il fasciatoio portatile – perfetto da riporre all’interno di una borsa, garantisce l’igiene del bambino. Consente di cambiare il pannolino in totale sicurezza e comodità. Può contenere in genere un paio di pannolini.
- Il passeggino leggero – in commercio se ne trovano di diversi tipi, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si caricano facilmente in auto, si chiudono con un gesto e possono essere portati ovunque.
Regali per l’alimentazione del neonato
Quando i bambini sono molto piccoli, si sa, mangiano in continuazione. Ecco perché il miglior regalo nascita potrebbe essere qualcuno tra i seguenti oggetti:
- Il thermos per biberon – consente di conservare il latte caldo (o l’acqua per la preparazione del latte artificiale) per 3-4 ore. In questo modo la mamma potrà decidere di utilizzare il tiralatte una sola volta per riempire più biberon, andando poi a sfruttare le caratteristiche del thermos per tenerlo a temperatura;
- Bavaglini (in silicone o a maniche lunghe) – perfetti per evitare che durante ogni pasto il neonato faccia un disastro e debba essere cambiato. I bavaglini in silicone sono semplici da lavare e non si macchiano. Quelli a maniche lunghe proteggono interamente l’outfit del bambino;
- Il kit pappa – è composto in genere da posate, piattino, bicchiere e ciotola di plastica. Indispensabile durante lo svezzamento, quando il bambino già inizia a toccare tutto e rischierebbe perciò di farsi male mentre mangia.
Regali che semplificano la vita dei neo-genitori
Un buon regalo nascita è quello che garantisce l’ottimizzazione delle azioni quotidiane. In tal senso, tra i migliori doni per neonato ci sono:
- L’organizer per il sedile posteriore dell’auto – semplice da installare, dotato di tantissimi scompartimenti e perfetto per tenere a portata di mano tutto l’indispensabile;
- La vasca salva-spazio – si caratterizza per le sue dimensioni ridotte ed è completamente richiudibile. Perfetta per fare il bagnetto al neonato, senza rischiare che scivoli via, come potrebbe accadere nel lavandino o nella vasca standard.
- Il bidone mangia-pannolini – cestino impermeabile agli odori, dotato di filtri sostituibili e perfettamente sigillato. Consente di tenere i pannolini sporchi in casa, senza il bisogno di correre a buttarli immediatamente.