lunedì, 28 Novembre 2022
Home > Genitori e Figli > Festa del Papà: cosa regalare?

Festa del Papà: cosa regalare?

La Festa del Papà è alle porte, ma, come ogni anno, si ripresenta la questione sul cosa regalare. Per uscire dall’impaccio ed evitare regali poco originali, classifichiamo le nuove tendenze in materia di regali festa del papà, all’insegna dell’originalità.

Se il papà è tutto sprint

Per i papà spesso in fase di spostamento e dai ritmi di vita abbastanza movimentati, l’ideale sarebbe un regalo pratico, ad esempio una valigetta ventiquattrore in tessuto di ecopelle, elegantemente rifinita. Le più note case d’accessori moda sono dedite alla produzione di borse dai tratti maggiormente originali e con catalogo sempre in aggiornamento, con nuovi modelli e tinte di tendenza.

Per un regalo all’insegna del fashion

Si può considerare l’idea di altri accessori moda, realizzati per la più elevata percentuale in ecopelle, come le cinture. Anche se la cintura in sé potrebbe considerarsi banale come idea per regali festa del papà, resta il fatto, come menzionato sopra, che le case di moda più note puntano su design insoliti ed innovativi, che arricchiscono delle collezioni già di per sé chic e di tendenza.

La novità per non sbagliare mai: i cofanetti esperienza

In tema di nuove tendenze per i regali, si sta affermando, con ritmi sempre più affermati, la moda relativa ai cofanetti d’esperienza. Se il papà è un tipo sportivo possiamo consigliare un cofanetto regalo con il coupon per vivere un’esperienza sportiva in un apposito centro, o ancora, un cofanetto sport e avventura! Se è amante delle corse automobilistiche, ci sono appositi cofanetti “brividi in pista” per un’esperienza in autodromo che lo renderà felice. Ancora, se opta per le esperienze estreme, vi è l’apposito cofanetto “salto con paracadute” per un’indimenticabile avventura in alta quota.

Cambiando completamente genere, con un papà buongustaio, abbiamo a disposizione, sul mercato, cofanetti per esperienze degustative anche specifiche per generi alimentari, ad esempio degustazione di vino, di birra, o di entrambi, oppure cantine e gastronomia, specialità locali. Per chi ama il relax, con un cofanetto di esperienza benessere, con coupon spendibile in una spa, è l’ideale per i papà che vogliano rinfrancarsi dalle fatiche di lavoro e connesse ai vari impegni quotidiani. Per ogni tipo di personalità ed esigenze esiste quindi un determinato cofanetto esperienza da proporre, quindi come sbagliarsi?

Per gli amanti dell’ambiente domestico.

Un’elegante e profumata candela da tavolo, per godersi la tranquillità e l’intimità dell’ambiente domestico in totale rilassatezza, potrebbe essere un’idea appropriata. Anche se in base ad una prima considerazione verrebbe quasi immediato classificare un tale regalo come di gusto tipicamente femminile, se ne trovano in commercio di diverse varietà, adatte per un regalo ad un uomo: fragranze di pepe nero, tabacco, solo per citare alcuni esempi. L’effetto creato è di una piacevole esperienza multisensoriale, data dall’aggiunta di una sinuosa fiamma, e dall’avvolgente suono della fiamma stessa.

Un regalo per restare alla moda.

Sempre tra i regali festa del papà disponibili, sarebbe consigliabile optare per una camicia dal tratto grafico insolito e originale al tempo stesso, pensata per i papà che amano valorizzare continuamente la propria immagine, restando alla moda. Sarebbe sufficiente osservare il catalogo moda disponibile nei negozi, o direttamente sui siti online dei produttori, con disegni variegati e adatti ad ogni gusto.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*