lunedì, 23 Novembre 2020
Home > Enogastronomia > Tre buoni motivi per pranzare con un pasto fatto da te quando sei fuori casa

Tre buoni motivi per pranzare con un pasto fatto da te quando sei fuori casa

Oggi abbiamo pensato di parlare di una buona abitudine che non passa mai di moda: il pasto da casa quando pranzi a scuola, in ufficio o al di fuori delle mura domestiche. Spesso la soluzione più facile e veloce è quella di recarsi nel punto ristoro più vicino che solitamente prevede deliziose offerte di break-lunch per tutti i gusti. In realtà oggi vorremmo scagliare una lancia a favore del pasto preparato a casa e darti almeno tre buoni motivi per cui acquistare uno scaldavivande.

Il risparmio è davvero notevole

Preparare il tuo pranzo equivale ad un risparmio economico non indifferente. Se ci pensi bene spendere dai cinque ai dieci euro al giorno per mangiare a pranzo fuori casa, a scuola o in ufficio, a fine mese equivale ad una spesa che si aggira dai cento euro in su. In un anno, quindi, spenderesti almeno mille euro di pasti che potresti sicuramente risparmiare. Ovviamente non vogliamo fare i conti in tasca a nessuno ma se volessi risparmiare una piccola somma ogni mese, portandoti il pasto da casa sicuramente centrerai l’obiettivo.

scaldavivande per pausa pranzo

La tua salute ne risentirà positivamente

Un’altra buona ragione per acquistare uno scaldavivande portatile e portare il tuo pasto preferito con te preparandolo a casa consiste nel risparmio in termini di salute. Pur acquistando insalate o pasti light è risaputo che bar e ristoranti utilizzino maggiori quantità di condimenti. Preparando il tuo pasto in casa, invece, hai la certezza di ciò che mangerai e gestirai meglio la tua alimentazione. Eviterai di mangiare alimenti troppo sapidi o troppo conditi e la tua salute ne beneficerà sicuramente. Questo significa che varierai gli alimenti e seguirai un regime equilibrato senza appesantirti o restare affamato dopo la pausa pranzo.

Cibo freddo e caldo sempre a portata di forchetta

Se ti preoccupi perché il cibo da casa potrebbe avere un sapore sgradevole da freddo potrai risolvere facilmente il problema acquistando uno scaldavivande portatile. Si tratta di un piccolo elettrodomestico compatto che ti permette di portare con te il pasto e di scaldarlo all’occorrenza, motivo per cui non dovrai mangiare solo insalate e pasti freddi. Quindi adesso non hai più scuse per rimandare la preparazione del tuo pasto in casa e per prenderti cura della salute dal momento che con questa scelta il guadagno che ne deriva è triplo.

Migliori la gestione del tempo

Infine siamo giusti alla conclusione e scommettiamo che starai pensando che la preparazione di un pasto in casa ogni giorno potrebbe essere troppo impegnativa. In realtà riteniamo che sia un’ottima abitudine che ti insegna a prenderti cura della tua salute, a risparmiare denaro e a gestire meglio il tuo tempo. Trovare un momento per cucinare il pranzo da schiscetta è uno dei tanti modi con cui ti prendi cura di te. Molto spesso ci convinciamo con la scusa del non avere tempo a sufficienza per fare determinate cose nell’arco della giornata ma la verità è che tutti gli esseri umani hanno la stessa quantità di ore a disposizione: sta a noi saperle gestire.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*