lunedì, 23 Novembre 2020
Home > Enogastronomia > Dom Pérignon: come acquistarlo online

Dom Pérignon: come acquistarlo online

Si avvicinano le feste e, nonostante in molte Regioni sembra sarà impossibile preparare un cenone per riunire parenti e amici, sono tanti gli italiani che stanno organizzando un pranzo o una cena intima, particolare, con i soli familiari riuniti a gustare qualcosa di molto particolare e originale. Tra i prodotti preferiti per il pranzo di Natale o la cena dell’ultimo dell’anno di certo lo champagne Dom Pérignon occupa da sempre un posto d’onore; anche perché si tratta di un prodotto d’eccezione, che molti si concedono solo in occasioni particolari. Oggi grazie a internet non è difficile trovare questo tipo di prodotto anche online.

Dove acquistare il Dom Pérignon

Stiamo comunque parlando di un prodotto di pregio, che è bene acquistare nei luoghi più adatti; diciamoci la verità il Dom Perignon non è un vino da supermercato, quando lo si acquista è consigliabile fare attenzione a chi sia il fornitore. Di particolare interesse sotto questo punto di vista è il sito di Millésima, che propone esclusivamente vini dei più grandi produttori al mondo. Un venditore di vini che offre prodotti acquistati direttamente in cantina; dopo averli scelti Millésima si occupa anche della conservazione delle bottiglie, nel miglior modo possibile, per preservarne le specifiche caratteristiche. La stessa cura viene poi messa anche nella spedizione, perché per inviare prodotti d’eccellenza è necessario avere uno specifico know how, disponibile solo presso alcuni corrieri selezionati.

Perché acquistare online

Non stiamo parlando di acquistare una bottiglia di Dom Pérignon in offerta in un supermercato o su un sito che offre migliaia di prodotti diversi. La proposta di Millésima è quella di avere a disposizione, in rete, una cantina curata e attenta non solo ai prodotti che offre, ma anche a come li conserva e li gestisce in ogni passaggio: da quanto escono dalla cantina di produzione fino a quanto arrivano dal cliente finale. Grazie all’abilità di un commerciante di vini, che si occupa di questo dal 1928, sommata alla praticità di internet chiunque può oggi acquistare online prodotti d’eccellenza, che altrimenti non potrebbe trovare nel luogo in cui vive. Oggi poi, a causa delle varie limitazioni agli spostamenti, correlate alla diffusione del Coronavirus, internet è divenuto ancora più comodo e pratico, perché consente di acquistare ciò che si desidera senza uscire di casa, quindi diminuendo i contatti con persone estranee.

Uno champagne per il pranzo di Natale

Che si tratti della cena della vigilia, del pranzo di Natale o del cenone di capodanno poco importa, lo champagne è in grado di supportare al meglio qualsiasi menù. Ormai da molti anni anche in Italia accompagnare le bollicine a tutto pasto è un’abitudine diffusa.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*