mercoledì, 18 Settembre 2024
Home > Casa > La stiratrice che puoi portare sempre con te

La stiratrice che puoi portare sempre con te

A volte il ferro da stiro non è la soluzione migliore per ottenere capi perfettamente stirati e freschi, pronti da indossare. O comunque, non è l’unica soluzione disponibile. Negli ultimi anni anche nelle case degli italiani si sta diffondendo l’abitudine ad utilizzare la stiratrice verticale, anche detta cura tessuti a vapore. Si tratta di un’interessante innovazione tecnologica che permette di stirare camicette in tessuti delicati, giacche, abiti eleganti, senza toglierli alla gruccia.

Come funziona una stiratrice verticale

Tutti sappiamo come funziona un ferro da stiro, basta avere a disposizione un piano su cui poggiare i vestiti da stirare, possibilmente un’apposita asse traforata, accendere il ferro da stiro e attendere che produca calore. Il passaggio della piastra a contatto con il tessuto, congiuntamente al vapore prodotto dal ferro, permettono di rimuovere le pieghe presenti sui vari capi di abbigliamento o anche dalla biancheria della casa. La stiratrice verticale funziona invece con i capi appesi alla propria gruccia, ma volendo anche ponendoli in orizzontale, su un piano di appoggio. Questo elettrodomestico non si appoggia al tessuto, è il vapore che emette, in getti continui che permette di distendere le fibre dei capi, eliminando le pieghe con grande rapidità. La cura tessuti è pronta a stirare in pochi secondi e permette di rinfrescare gli abiti e di renderli come nuovi in qualche attimo.

stirare camicie

L’abito del giorno prima

In questa situazione la stiratrice verticale rivela tutta la sua praticità. Stiamo parlando infatti della prassi quotidiana di ognuno; si va in ufficio con una giacca elegante, la sera la si appende ad una gruccia, possibilmente fuori dal guardaroba e il giorno dopo la si indossa nuovamente. Per eliminare odori, batteri, piccole grinze e pieghe si utilizza una stiratrice verticale, ogni giorno la giacca sarà perfetta come il primo giorno. Il getto di vapore infatti rinfresca i tessuti, consentendo di rimuovere odori di cibo o di fumo, piccole grinze, segni di usura. Un vantaggio ulteriore è dato dal metodo di utilizzo, che non prevede una piastra super riscaldata da appoggiare ai tessuti; grazie a questo la cura tessuti permette di rinfrescare e stirare anche capi delicati, come ad esempio un vestito elegante, una camicetta in seta o un tailleur.

Anche in viaggio

La stiratrice verticale offre poi il vantaggio di essere un elettrodomestico leggero e compatto. Chi viaggia molto per lavoro non riuscirà più a farne a meno, visto che permette di avere ogni giorno gli abiti freschi, come appena ritirati in lavanderia e in pochissimi secondi. Basta infilare la stiratrice verticale in valigia e portarla con sé in qualsiasi situazione. La possibilità di stirare gli abiti ancora sulla gruccia è impagabile in tutte le situazioni, anche a casa o in ufficio. Per tutte le occasioni in cui si devono rimuovere segni di utilizzo dalla giacca, si desidera rifare la piega al pantalone o avere un tessuto piacevolmente profumato, la stiratrice verticale è la soluzione perfetta, pratica e facile da utilizzare, anche ogni mattina prima di uscire di casa.

Post in collaborazione con Philips

Autore
Daniele
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*