giovedì, 18 Aprile 2024
Home > Casa > 3 Calendari dell’Avvento Originali: Ecco Quali Sono

3 Calendari dell’Avvento Originali: Ecco Quali Sono

I calendari dell’Avvento sono il miglior modo di attendere il Natale e testare un’ampia gamma di prodotti di un brand. Infatti, la loro particolarità, risiede proprio nel fatto che è possibile acquistarne di qualunque tipo: dai classici con cioccolatini e caramelle, passando per quelli di make-up e accessori, fino a quelli di lusso che propongono gioielli, articoli di bellezza piuttosto ricercati o addirittura fiori stabilizzati.

Le aziende che producono questi articoli creano linee e modelli differenti, non solo selezionando regali di categorie specifiche, ma anche variando il numero delle caselle e, di conseguenza, della quantità di prodotti. Alcuni, inoltre, realizzano calendari di grandi dimensioni, mentre altri ne propongono di piccole e medie.

Tutto dipende dal brand, dalla tipologia merceologica e dal numero di articoli presenti all’interno. Chiunque può acquistare, per sé o per gli altri, il calendario dell’avvento più indicato, vivendo le settimane che anticipano il 25 Dicembre con una piccola sorpresa quotidiana.

calendario avvento

Calendario dell’Avvento con candele

In cima alla classifica dei calendari dell’Avvento più apprezzati vi sono senza dubbio quelli con le candele. Dai brand specializzati, fino alle grandi maison di lusso, tutti realizzano calendari con articoli per la casa e, in particolare, con le candele. Queste, infatti, possono presentare aromi e fragranze differenti, così come forme e dimensioni. In questo modo è possibile scoprirne di nuove o godersi le proprie preferite. Il calendario dell’Avvento con Candele è altresì un’ottima idea regalo per un amico o un familiare che ama acquistare accessori per la propria casa.

Non solo, le aziende leader nel settore propongono annualmente questo tipo di articoli, aggiungendo all’interno prodotti in edizione limitata per le feste, con profumi unici e speciali. In questo modo, chi aprirà le caselle, potrà trovare articoli totalmente nuovi e unici. Tra i più noti vi sono quelli di Yankee Candle, Ava-May e Comfort Zone. Infine, occorre considerare che i prezzi di questi calendari dell’avvento possono variare da poche decine di euro fino a 200 euro o 300 euro in base alla tipologia di prodotto e al numero di caselle. Pertanto sono l’ideale per qualunque budget.

Calendario dell’Avvento con fiori stabilizzati

Tra le idee più originali vi è senza dubbio il calendario dell’Avvento a tema fiori stabilizzati proposto da Aluisi Fiori. Gli amanti dei fiori e delle decorazioni per la casa non potranno che apprezzare ogni sorpresa contenuta nelle 24 caselle. Oltre ai fiori è possibile trovare dolci e oggetti che richiamano la tradizione salentina.

Il calendario dell’Avvento di Aluisi Fiori è pensato per accompagnare durante l’attesa del Natale con piccoli doni quotidiani da gustare o da posizionare in casa per decorarla con gusto. I fiori stabilizzati sono infatti trattati per durare a lungo. Grazie ai particolari processi di conservazione questi mantengono la loro bellezza originale per anni sembrando sempre come appena colti dal proprio giardino. Si tratta di fiori naturali, sottoposti a trattamenti conservativi, la stabilizzazione appunto, affinché possano conservare colore e forma a lungo.

Per questa ragione possono essere inseriti all’interno dei cassettini del calendario e rimanere perfettamente intatti per tutto il periodo che anticipa il giorno di Natale e oltre. Ciò che distingue questo calendario è altresì il suo particolare design. La struttura con cassettini risulta elegante e semplice, perfetta da posizionare in qualsiasi stanza della casa come una vera e propria decorazione natalizia.

Calendari dell’Avvento con decorazioni natalizie in cristallo Infine, tra le idee più originali è possibile citare il calendario dell’Avvento con decorazioni natalizie in cristallo. Questo è pensato per raccogliere 25 sorprese che, durante il periodo che precede il Natale, possano decorare e impreziosire la casa. Si tratta nello specifico di piccoli oggetti preziosi e brillanti da appendere all’albero o posizionare sulla tavola durante le feste.

Un calendario senza dubbio elegante e raffinato, adatto a tutti coloro che desiderano un’alternativa a quelli classici con dolci e cioccolatini. Questo rappresenta dunque un’alternativa perfetta per tutti. Grazie alle bellissime sorprese custodite in ciascuna casellina, può essere adatto a tutti coloro che amano lo spirito del Natale e sono sempre alla ricerca di nuove decorazioni per il proprio albero o per la casa.

Al termine delle festività, inoltre, alcuni dei piccoli regalini possono diventare oggetti decorativi, da posizionare in qualsiasi stanza per conferire un tocco elegante e sofisticato.

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*