venerdì, 22 settembre 2017
Home > Tempo Libero > L’autunno è alle porte: Idee per un Weekend d’Evasione

L’autunno è alle porte: Idee per un Weekend d’Evasione

L´estate è ormai agli sgoccioli, ma non lasciamoci prendere dalla malinconia! L´autunno è una stagione magica e porta tante cose altrettanto belle. I tramonti si tingono di rosso, le strade alberate diventano così colorate che sembra di camminare dentro ad un quadro, ad ogni angolo delle città sentiamo l´irresistibile profumo di caldarroste, inoltre è un periodo allegro, pieno di eventi e sagre dove è possibile assaporare specialità tipiche di ogni regione.

È la stagione ideale per approfittare di un weekend d´evasione dalla routine quotidiana: i prezzi sono decisamente inferiori rispetto all´estate e non è ancora così freddo da doversi rinchiudere in casa con il camino acceso, per cui è possibile godersi qualche giorno di tranquillità con un clima mite. Ecco a seguire qualche idea viaggio carina che potrebbe fare al caso vostro e del vostro partner.

 

Rimanendo in Italia, e volendo visitare una bella città si ha solo l´imbarazzo della scelta! Tra le città più colorate d´autunno, oltre alla classica Roma o Venezia, c´è Firenze, dove potrete godere di uno dei tramonti più romantici di sempre dal Ponte Vecchio, o di una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, per non parlare di tutti i vicoli da scoprire e le delizie culinarie da assaporare.

Firenze

Spostandosi al nord invece Verona è una meta assolutamente da non perdere. Dopo Venezia, una delle città più romantiche di sempre, basti pensare alla storia di Romeo e Giulietta! Da visitare assolutamente infatti è la casa di Giulietta, suggestiva ancora oggi, l´arena, piazza delle Erbe, e tutti i vicoli pieni di antiche botteghe, locali e boutique.

O ancora, Riccione, anche conosciuta come la Perla Verde dell´Adriatico, ottima destinazione per giovani coppie o per un weekend tra amici. Un giusto mix tra mare (meraviglioso anche in autunno per una passeggiata in spiaggia), città, vita notturna e shopping.  

Se desiderate visitare una città calda del sud, potreste prendere in considerazione Napoli, classica e senza tempo, o Taormina, la perla della in Sicilia. Entrambe bellissime città affacciate sul mare, accoglienti e piene di ricchezze ambientali, artistiche, culturali ed eno-gastronomiche.

Napoli

Se invece non vi siete ancora arresi all´idea che l´estate stia volgendo al termine e volete godervi gli ultimi giorni di semi-caldo al mare, il sud è sicuramente la vostra destinazione ideale. Potreste prendere in considerazione la calda e accogliente Calabria, dove è possibile andare al mare e fare il bagno fino a inizio ottobre. Tramite Holidu.it è possibile prenotare le migliori case vacanze a prezzi imbattibili, specialmente con la bassa stagione.

Calabria
Le idee non mancano, adesso non vi rimane che fare le valigie e partire per un weekend di relax che vi aiuterà ad affrontare con maggior serenità il lungo inverno.

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*