sabato, 22 luglio 2017
Home > Tempo Libero > Riccione, tante idee per una vacanza nella località più glamour della riviera

Riccione, tante idee per una vacanza nella località più glamour della riviera

Riccione è sinonimo di allegria, buona cucina e divertimento. Il cuore della riviera romagnola offre spunti interessanti per chi è alla ricerca di idee frizzanti per trascorrere una vacanza estiva, ma è la meta ideale in ogni periodo dell’anno. Località balneare fra le più rinomate d’Italia Riccione vanta una sesta posizione nella top ten delle destinazioni italiane più amate dai turisti. A renderla famosa non è soltanto l’offerta balneare, ma anche il coinvolgimento e la scoperta di una città divisa equamente fra cultura, arte, proposte enogastronomiche, serate in discoteca, e di uno splendido entroterra a stretto contatto con la natura.

Riccione idee vacanza

Divertimento e ospitalità

Riccione apre le porte ai giovani a caccia di occasioni di divertimento, a famiglie con bimbi al seguito, a coppie, a rappresentati della terza età, e per tutti la Perla Verde dell’Adriatico è una garanzia anche in termini di ospitalità.

In fatto di hotel tre stelle Riccione offre strutture ricettive che sono sinonimo di relax e comfort e vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Dallo svago in spiaggia di giorno alle discoteche di tendenza la sera

Se di giorno le spiagge e i 6 chilometri di arenile si popolano e consentono di praticare sport o dedicarsi ai bagni di sole e mare, la sera lo svago si trasferisce nei tanti locali che gravitano attorno a viale Ceccarini dove si anima la movida, nei ristoranti dove gustare la cucina tipica romagnola, nelle discoteche di tendenza, nei punti di ritrovo offerti dagli stabilimenti balneari dove al calar del sole si può gustare un aperitivo, rinfrescati dalla brezza marina.

A Riccione lo svago fa rima con due mitici parchi tematici Aquafan e Oltremare dove poter passare ore  liete fra giochi d’acqua, programmi interattivi e l’emozionante incontro con i delfini.

 

Lo shopping in centro

Chi adora lo shopping scoprirà un autentico paradiso in viale Ceccarini dove si affacciano boutique lussuose e gli store delle griffe più famose da  Armani a Prada, da Dolce & Gabbana a Max Mara, da Trussardi a Ferretti.

L’area, rigorosamente pedonale, prosegue sino alla zona del lungomare coinvolgendo anche due arterie laterali  Viale Dante e Viale Gramsci, ricche di negozi e locali che la sera si animano con la movida.

 

La zona storica

Chi sceglie di conoscere un po’ più da vicino Riccione Paese scopre il nucleo originario della città fra botteghe storiche e vecchi caffè.

Da visitare assolutamente la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi,  la Biblioteca Comunale e il Museo del Territorio, il Centro Culturale della Pesa, e i tanti manufatti in ricordo dei tempi lontani dalla preistoria all’età romana.

 

L’entroterra

Alle spalle di Riccione si apre un interessante area verde, un entroterra ricco di borghi arroccati, castelli medievali ed una natura incontaminata dove passeggiare, andare in bicicletta o a cavallo.

Chi desidera conoscere più da vicino l’area collinare raggiunge un luogo di pregio come il Castello degli Agolanti per poi procedere verso l’interno.

 

Ed ancora …

Non si può ripartire da Riccione senza essere andati alla scoperta dei villini in stile Liberty,  di cui è ricca l’area collocata oltre la ferrovia, senza essersi fatti coccolare dalle acque benefiche delle terme, e soprattutto senza aver assaggiato la mitica piadina.

Per scoprire di piu su Riccione visita il sito HotelRiccione.travel!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*