sabato, 17 novembre 2018
Home > Tempo Libero > In piscina con i figli: i migliori costumi da bambino

In piscina con i figli: i migliori costumi da bambino

In piscina o al mare con i bambini l’importante è avere a disposizione il costume da bagno perfetto. Dovrà essere pratico da indossare, molto comodo ed elastico e, perché no, magari anche colorato. Trovare costumi da bambina carini, o da bambino che abbiano uno stile che li sappia conquistare, non è cosa facile. Anche perché molti prodotti che si trovano nei negozi hanno un aspetto abbastanza dozzinale. Del resto c’è chi pensa che per i bambini non abbia senso acquistare un costume scelto con cura, visto che lo indosseranno per breve tempo, dati i ritmi di crescita. Invece proprio in piscina e in spiaggia i bimbi danno il meglio di sé ed è importante che indossino l’abbigliamento giusto, che li protegga al meglio, che si asciughi in fretta e che abbia la corretta elasticità. I costumi per bambini Jaked hanno tutte queste peculiarità, con in più il bonus di fantasie e colori vivaci ed allegri.

I costumi per bambini Jaked

Basta andare nel reparto dei costumi per bambini in un qualsiasi negozio di abbigliamento sportivo per trovare un’innumerevole quantità di costumi tutti uguali, con colori seriosi e poca fantasia. I costumi da bagno per bambina Jaked invece sono in colori brillanti, o anche con fantasie alla moda, perché la giornata in piscina sia sempre speciale, così come quella in spiaggia. Un esempio? Il costume intero bambina della collezione Party, molto morbido e robusto, con colori vivaci e immagini in contrasto. Oppure il modello Milano, disponibile sia nella versione costume intero da bambina, sia in quella slip da bambino. Due modelli che sintetizzano alla perfezione il concetto di abbigliamento per bambini; colori brillanti, taglio perfetto per proteggere il corpo, tessuto tecnico, anche per i bambini che vogliono diventare i campioni di domani. Per i bambini che preferiscono il modello pari gamba Jaked propone City, in colori solidi, con cinturino in tinta a contrasto, in poliestere e PBT con ottima vestibilità.

L’importanza del tessuto

I costumi per bambino e bambina Jaked sono prodotti con i migliori tessuti, elastici, robusti, pronti a seguire il corpo durante qualsiasi tipo di movimento. Sia in piscina che in spiaggia il costume è soggetto a numerose sollecitazioni, è importante che sappia muoversi in ogni dove senza stringere o costringere. Oltre a questo stiamo parlando di tessuti pensati appositamente per la piscina, quindi perfettamente resistenti alla luce solare diretta e al cloro, per non trovarsi con scoloriture o punti rovinati dopo poche lezioni di nuoto. Alcuni modelli sono in tessuto Brisbane di Carvico, l’azienda italiana specializzata nella produzione di tessuti tecnici. Stiamo parlando quindi di costumi soffici al tatto, piacevoli sulla pelle e molto elastici, che seguono i movimenti e che non si rovinano e non si strappano. In più sono resistenti alle sostanze chimiche disciolte nell’acqua, asciugano in fretta e sono ideali anche per una giornata sotto il sole, vista l’elevata traspirabilità. Il tutto declinato in tante taglie e modelli, in modo da accontentare anche il bambino più esigente. Perché anche in piscina l’importante è indossare il capo giusto.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*