mercoledì, 19 settembre 2018
Home > Tempo Libero > Kit per Scrapbooking, Cosa occorre comprare e cosa non deve mancare?

Kit per Scrapbooking, Cosa occorre comprare e cosa non deve mancare?

Se avete sentito parlare dello scrapbooking e siete curiosi di sapere e di avere più informazioni a riguardo, questo articolo farà sicuramente al caso vostro. Iniziamo subito col dire che si tratta di una passione o meglio di un hobby particolarmente indicato per coloro che amano le fotografie, la carta e in generale il bricolage.  Per chi non lo sapesse lo scrapbooking è chiamato anche più comunemente soltanto scrap,  un metodo di conservazione di un ricordo, sotto forma di fotografie che vengono contenute all’interno di un album che sarà rigorosamente decorato a mano. E’ dunque un hobby che può essere tranquillamente portato avanti da coloro che mostrano una certa passione per tutto ciò che è il fai da te  e che possono arricchire questa tecnica come meglio credono.

scrapbooking

C’è chi sostiene che lo scrapbooking sia un’arte che rende eterne certe emozioni e ricordi grazie proprio alla creazione di veri e propri album fotografici molto originali e creativi.  Senza volerlo molti di voi lo avranno già realizzato, soprattutto quando si era studenti abbellendo il proprio diario scolastico di immagini, di biglietti, fotografie, scontrini, poesie, pezzi di giornali e testi di canzoni. Come abbiamo già detto, è possibile personalizzare lo scrapbooking come meglio si crede utilizzando dei nastrini, adesivi, ritagli di giornali, glitter e tanto altro ancora.

Con questa tecnica si possono fare tantissimi lavori:

  • Album veri e propri,
  • diari,
  • cornici,
  • biglietti di ringraziamento,
  • bomboniere,
  • quaderni,
  • scatole e tanto altro.

Una vera pagina scrap dovrà comunque contenere degli elementi specifici quali le fotografie, delle annotazioni che ci facciano ricordare  tutto ciò che è in riferimento a quella persona, a quel paesaggio o comunque al soggetto della foto.

Scrapbooking, quali materiali occorrono?

Il kit per lo scrapbooking può essere limitato ma anche piuttosto ricco, tutto sta a ciò che si vuole realizzare. Ciò che serve senza dubbio sono dei cartoncini preferibilmente di diversi colori, delle forbici, la colla, dei pennarelli colorati.  A questi si possono aggiungere dei timbri e tamponi, inchiostri, stencil, stickers, plexiglass, bottoni, pizzi e merletti. Molti di questi materiali possono essere acquistati presso una qualsiasi cartoleria o negozio dedicato al bricolage e fai da te, altri invece come ad esempio i nastrini, pizzi, merletti e bottoni si possono acquistare online oppure nelle classiche mercerie. Ad ogni modo online è possibile trovare proprio dei kit per lo scrapbooking acquistabili anche a poco prezzo e soprattutto che potrete ricevere direttamente a casa vostra.

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*