giovedì, 23 novembre 2017
Home > Tempo Libero > Arriva la primavera: A spasso con l’eleganza

Arriva la primavera: A spasso con l’eleganza

berettaL’eleganza può essere uno spasso, e lo spasso può trasformarsi in eleganza. Arriva la primavera, con le sue giornate di tiepido sole, aria fresca sul viso e sulle scarpe profumo di erba appena tagliata….ma cosa troviamo tra il viso e le scarpe? Nei nostri armadi le maglie dell’utima fila attendono da anni di vedere la luce del sole: le prime vanno sempre bene, lise, sgualcite, forse lo smacchiatore non ha funzionato…chiazze di ricordi passati. E’ ora di voltare pagina.

Usciti da lavoro abbiamo talmente tanta voglia di buttarci alle spalle la scomoda costrizione dei nostri abiti che andrebbe bene anche un sacco dell’immondizia. Diciamolo…la regina Elisabetta ci avrebbe già espulso dal Regno.
Si, perchè i veri maestri dell’eleganza nel tempo libero sono appunto gli inglesi che con i loro total look da tempo libero regalano noi immagini di eleganza in aperta campagna.
must have sono capi dai toni naturali, dal verde militare al beige, tonalità che, quasi in modo camaleontico, comprendono l’uomo nell’ambiente. Toni naturali che non corrono il rischio di passare di moda, che immergono l’uomo nella natura.
Non servirà certo essere modaioli per apprezzarli, anzi, è l’eleganza della natura che diventa parte di noi attraverso quel pizzico di buon gusto inglese.

Il nostro tempo libero è prezioso e va attribuito ad esso il prestigio che merita, come fossimo ad una sfilata per noi stessi, come fossimo protagonisti di un quadro impressionista ricco di verde e foglie mosse dal vento. Spesso commettiamo l’errore di non darci importanza, come quando abbiamo ospiti a casa e tiriamo fuori la tovaglia più bella, le stoviglie migliori e anche i bicchiere da vino. Dovremmo invece dare importanza alle nostre ore, in particolar modo quando queste sono dedicate solo ed esclusivamente a noi stessi.
Impariamo ad apparecchiare ogni giorno la tavola come ci fossero gli ospiti più importanti al mondo, noi stessi; impariamo a coccolarci, a rendere speciale il nostro tempo libero come se fossimo alla cerimonia giornaliera più importante per noi, la nostra festa di aria aperta, di libero sfogo. Essere eleganti non significa certo costringersi in abiti impostati, essere eleganti significa liberare il nostro essere…e noi non siamo certo degli sgualciti pantaloni della tuta.
Per il benessere del nostro corpo, della nostra mente e perchè no, del nostro aspetto, dovremo ritagliarci nell’armadio l’angolo del nostro tempo. Al bando le perdite di tempo nella scelta dell’abito, il nostro tempo è prezioso. Per questo motivo abbiamo creato per voi una mini guida pratica nella scelta di abiti e tessuti adatti all’aria aperta:

I tessuti:
Tessuti elastici: leggeri, resistenti e ad alta traspirazione saranno l’ideale per attività all’aria aperta, dalle passeggiate in campagna alle battute di caccia. A tal proposito il marchio Beretta ha sviluppato la linea quick dry per attività in zone climatiche calde. Il tessuto è un ripstop elastico in due direzioni che asciuga rapidamente.

Lino: grande classico dell’estate, fresco e confortevole. Per un look naturale ma ricercato.

Cotone: tessuto d’eccellenza per i capispalla primaverili. Nel vostro armadio non potrà certo mancare la giacca Sahariana, ideale all’aria aperta come nella giungla urbana.

Capi Must have:
Sahariana: Il modello de tranch classico arricchito di praticità. Tasconi e taglio del tessuto rendono questo capo versatile e prezioso per tutti i giorni.

Pantaloni Sportivi: il tempo libero non è sinonimo di pigiama. Sfogliando le pagine dello store on line troverete capi di ottimo comfort con caratteristiche pratiche ed innovative, ne sono un esempio i pantaloni Donna quick dri che per mezzo di una pratica zip permettono di accorciare ed allungare il pantalone a seconda della necessità.

Gilet: In pile o in cotone è essenziale per completare l’abbigliamento da caccia. In grado di offrire massima protezione dal vento e dal freddo la linea di tessuti Polartec® Windbloc® garantiranno alle vostre uscite la massima piacevolezza.

Consigli d’acquisto:
All’interno dello store Beretta troverete tante ispirazioni per il vostro look outdoor, abbigliamento sportivo per uomo e donna senza rinunciare al tocco di classe tipico del marchio. Basterà una prima occhiata per iniziare ad immaginare fotografie di paesaggi grandi e verdi riempiti da corse con il proprio cane, piacevoli battute di caccia in compagnia ed incontri di storie da ascoltare, magari durante il trekking quotidiano.
…Insomma, che lo spasso dell’eleganza sia con voi!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*