lunedì, 23 ottobre 2017
Home > Tecnologia > News WhatsApp, 7 Nuove Funzioni in Arrivo sull’App per Android e iOs

News WhatsApp, 7 Nuove Funzioni in Arrivo sull’App per Android e iOs

alternative a WhatsappLe news relative a WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, non smettono mai di sorprendere. Seppur ancora non ufficializzate, le novità che verranno introdotte con i prossimi aggiornamenti di WhatsApp sono decisamente interessanti, studiate e messe a punto per accontentare le richieste del maggior numero di utenti. Si tratta di funzioni variegate e trasversali, che vanno dall’ampliamento della gamma delle telefonate possibili all’incremento delle misure di sicurezza.

WhatsApp si propone dunque di diventare un’app sempre più completa, per vincere la concorrenza con i competitors e, dopo essere divenuta gratuita a vita per tutti, presto sarà ancora più ricca di funzionalità. Stando a quanto anticipato da telefonino.net, le novità sulle quali gli esperti e i tecnici stanno lavorando sono essenzialmente sette.

News WhatsApp, scopriamo insieme le nuove funzionalità:

  1. Telefonare agli amici di Facebook: potrebbe essere questa la prima attesa novità, purchè il numero dell’utente risulti già memorizzato nelle impostazioni. Molti utenti sperano che parallelamente vengano apportate delle migliori anche alla telefonate ad altri utenti Whatsapp.
  2. Stop alla cartella specifica delle immagini Whatsapp, per non creare confusione e non andare a inficiare sulla memoria degli smartphone
  3. Miglioramento dell’interfaccia: un vero e proprio restyling, per conquistare nuovi utenti andando a rafforzare la poplarità del brand Whatsapp
  4. Implementazione del sentore per il riconoscimento dell’impronta digitale del proprietario. Per i possessori di iPhone questa funzione è già disponibile dal modello 5S in poi; un miglioramento dei sistemi di sicurezza dell’app, per tutelare ancor di più la privacy dell’utilizzatore
  5. Possibilità di effettuare le videotelefonate. Una richiesta questa, più volte espressa dagli utenti Whatsapp, che presto potrebbe essere disponibile, offrendo all’utente la possibilità di scelta tra telefonata audio o videotelefonata, ovviamente attraverso la fotocamera frontale del proprio smartphone.
  6. Miglioramento della qualità delle immagini inviate. Ad oggi è possibile solo effettuare lievi modifiche ovvero ruotare o tagliare le immagini prima di inviarle. In uno dei prossimi  aggiornamenti di Whatsapp verranno implementati una serie di filtri simili a quelli di Instagram, per personalizzare le foto da spedire ai propri contatti
  7. Ultima ma non meno importante funzionalità è la creazione di una versione di Whatsapp per Apple Watch, dispositivo sempre più diffuso che potrà essere utilizzato anche per inviare e leggere messaggi in tutta comodità. Whatsapp sarà ‘conformato’ al tipo di dispositivo per chattare anche con esso.
Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*