venerdì, 18 agosto 2017
Home > Tecnologia > WhatsApp, Come Usare Due Numeri Sullo Stesso Telefono

WhatsApp, Come Usare Due Numeri Sullo Stesso Telefono

parallel space logoL’utilizzo di Whatsapp è vincolato ad uno specifico numero di telefono dunque ogni dispositivo avente un suo numero telefonico può essere collegato con un account Whatsapp. Con il 2016 però è stata introdotta un’interessante possibilità, ovvero l’utilizzo di un secondo numero Whatsapp sul medesimo dispositivo, ovvero due account Whatsapp utilizzabili sullo stesso smartphone: una possibilità concretizzabile grazie ad un app chiamata Parallel Space.

Scopriamo dunque come usare due numeri sullo stesso telefono con pochi passaggi ed in tutta semplicità: ad oggi vi erano un paio di app, ovvero SwitchMe e OGWhatsAPP (ora dismesso), che consentivano di attivare il multiutente aggiungendo un secondo account ma con alcuni rischi come l’invalidamento automatico della garanzia di alcuni modelli di smartphone oppure il possibile ban da Whatsapp, a causa della violazione dei termini di contratto.

Con la nuova app Parallel Space invece non vi sono più rischi ed è possibile usare due numeri sullo stesso telefono senza andare contro la policy dell’app. L’applicazione in questione è stata ideata e realizzata allo scopo di virtualizzare la maggior parte delle app scaricabili dal Play Store ma essendo ancora in fase di sviluppo, al momento è utilizzabile quasi esclusivamente con Whatsapp, andando a creare un secondo account per l’app di messaggistica istantanea gratuita e più utilizzata al mondo.

Usare due numeri WhatsApp con l’App Parallel Space

parallel space - due numeri whatsapp Sia che lo smartphone abbia un solo numero, sia che si tratti di un telefonino dual-Sim o senza Sim, questa app potrà adempiere allo scopo, sdoppiando gli account WhatsApp. Dopo aver effettuato il download potrete iniziare subito ad impostare l’opzione di virtualizzazione dell’app, con la possibilità di aprire due finestre Whatsapp, ovvero quella del programma ed una seconda finestra creata da Parallel Space, il tutto senza che vi sia alcun ritardo nel passare da un account all’altro. Questo è possibile dal momento che Whatsapp consente di creare un account anche qualora la Sim del relativo numero non sia inserita nello smartphone sul quale lo si andrà ad utilizzare.

E’ sufficiente farsi mandare un sms su un dispositivo provvisto della Sim, andando poi ad inserire il codice ricevuto nel telefono senza Sim; in questo modo sarà possibile avere due numeri Whatsapp facilmente utilizzabili, evitando così di doversi portare sempre dietro due smartphone, per poter seguire tutte le conversazioni ricevute su entrambe i dispositivi. Sfruttando Parallel Space potrete iniziare fin da subito a usare due numeri sullo stesso telefono, ma anche 2 account Facebook, Instagram e qualunque altra applicazione vi venga in mente.

Lo proverete?

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*