lunedì, 23 ottobre 2017
Home > Tecnologia > Come Scoprire il Gioco Segreto di Android? Procedura da Seguire

Come Scoprire il Gioco Segreto di Android? Procedura da Seguire

Forse non tutti sanno che gli smartphone e i tablet con sistema operativo Android nascondono una curiosa sorpresa. Si tratta di un gioco segreto, un minigame o uno screenshot a seconda del tipo e della versione di Android, che può essere avviato solo seguendo una specifica procedura. Come scoprire il gioco segreto di Android? Se lo chiedono in tanti sul web: potremmo definire quello realizzato dagli sviluppatori Android una sorta di Easter egg che pur non aggiungendo nulla di nuovo alle funzionalità del sistema operativo, risulta colorato e divertente e vi farà trascorrere alcuni minuti all’insegna dell’intrattenimento. Vediamo dunque come arrivare alla funziona nascosta, il gioco segreto di Android:

gioco nascosto android - come trovarlo gioco nascosto android - guida

Procedura per avviare il gioco nascosto di Android Lollip e KitKat

Non bisogna fare altro che andare su ‘Impostazioni’ e cercare la voce ‘Info sul dispositivo’. A quel punto si deve scorrere il menù fino ad individuare l’opzione con la versione di Android e premere velocemente e più volte su di essa. A quel punto, a seconda del sistema operativo, Lollipop o KitKat, appariranno un cerchio colorato o una lettera, la K che ogni volta che verranno premuti inizieranno, rispettivamente, a cambiare colore o a girare. Dopo aver premuto un paio di volte comparirà il logo di Android in due versioni differenti. Non appena vedrete comparire il logo dovete tenere premuto per pochi istanti e a quel punto partirà il gioco a schermo intero.

Quello della versione KikKat è una sorta di screenshot interattivo, che permette di spostare nei vari punti del display le figure colorate presenti. Per quanto riguarda Android Lollipop invece ci troviamo di fronte ad un vero e proprio gioco il cui obiettivo è quello di far passare usando il touchscreen, Andy, il robottino di Android, nello spazio tra i due lecca-lecca conquistanto un punto per ogni ostacolo superato. Un giochino semplice a vedersi ma non altrettanto facile da utilizzare. Invece per gli smartphone con Android Jelly Bean, seguendo la medesima procedura, troverete una grossa gelatina rossa attraverso la quale accedere al gioco-screenshot: lo schermo colmo di gelatine di tutti i colori che potrete lanciare, usando il touchscreen, ai bordi del display per farle scomparire. Non vi è però punteggio, si tratta solo di semplice intrattenimento senza possibilità di sfidarsi.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*