venerdì, 22 settembre 2017
Home > Tecnologia > Come Convertire un PDF in Word Online e Gratis

Come Convertire un PDF in Word Online e Gratis

Avete appena trovato un documento PDF che vi aiuterà nella vostra ricerca scolastica o per la presentazione al vostro capo. Il documento PDF per sua natura non è però modificabile e vi serve quindi un modo per poter elaborare ed estrarre le informazioni e il testo in esso contenuto.

Una delle strade più veloci per raggiungere il vostro obiettivo è convertire il PDF in Word (con estensione DOC o DOCX in base alla versione di Office che possedete) e lavorare quindi su quest’ultimo. In questo articolo vi spieghiamo passo passo come convertire un PDF in Word utilizzando un servizio online gratuito chiamato DocsPal. Il sito offre in realtà numerose possibilità per la conversione dei file, anche video e audio, e potete inserirlo nei preferiti ed usarlo quando serve.

docspal

L’interfaccia utente è in inglese, ma è davvero semplice ed intuitivo e non credo avrete difficoltà nella conversione dei vostri files. Se non volete sbagliare, seguite la guida passo passo che segue.

Come Trasformare un Pdf in Word online

La prima cosa da fare è collegarsi al sito DocsPal e caricare il vostro file PDF nella sezione indicata con il titolo STEP 1. Cliccate su Browse, scegliete il file PDF dal file system del vostro computer e cliccate su Apri.

Convertire un PDF in Word Online

Noterete il nome del documento PDF comparire nella sezione dal titolo STEP 2. Considerate che potete caricare (uploadare) fino a 5 file con dimensione massima di 50 Mb. Se avete altri files da caricare fatelo ora, altrimenti proseguiamo con la conversione.

Nel menù a tendina sotto la scritta Original format si autoselezionerà PDF – Portable Document Format, ad indicare il formato di partenza riconosciuto per il file caricato.

Nel menù a tendina appena adiacente, identificato dalla scritta Convert to, indicate il formato per la trasformazione, ovvero DOC – Microsoft Word (oppure selezionate DOCX se preferite). In questo modo stiamo istruendo il software del sito a trasformare il nostro documento di origine PDF in Word.

Non ci resta che passare all’ultimo passaggio, lo STEP 3, dove andrete a cliccare sul pulsante Convert e partirà la conversione del file.

Dopo pochi secondi, la conversione da PDf a Word sarà ultimata e potrete scaricare il vostro nuovo file DOC o DOCX cliccando sul link che riporta il nome del file originale (come si vede nell’immagine successiva).

Trasformare Pdf in Word online

Il sito contiene degli annunci pubblicitari che aiutano a sostenere le spese del servizio, che ricordiamo è gratis. Cliccateli solo se vi sembrano seri e pertinenti, altrimenti ignorateli e portate a termine il vostro intendo convertendo i vostri files nei formati supportati.

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*