martedì, 24 gennaio 2017
Home > Tecnologia > App ufficiale Expo 2015, caratteristiche e lingue disponibili

App ufficiale Expo 2015, caratteristiche e lingue disponibili

Visitare Expo 2015 è più facile con l’app ufficiale, disponibile in nove lingua e liberamente scaricabile per dispositivi iOS e Android

expo app ufficiale

Inaugurata ufficialmente il 1 maggio 2015 Expo 2015 è l’Esposizione Universale organizzata a Milano e riguardante i temi di alimentazione e nutrizione. Il tema di Expo Milano 2015 è infatti ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita‘ e su un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, nei tanti padiglioni realizzati e alla presenza di 140 Paesi ed Organizzazioni internazionali, sono previsti 180 giorni di iniziative culturali, eventi, mostre ed installazioni. Data l’estensione di Expo 2015 può risultare problematico per un visitatore capire da dove iniziare ma a tal proposito è stata realizzata l’app ufficiale Expo 2015, pensata con l’obiettivo di ‘accompagnare’ ogni visitatore all’interno dell’area espositiva. Accanto all’app ufficiale sono poi state create altre app collaterali che aiutano turisti e visitatori ad orientarsi nella città che ospita Expo 2015, Milano.

Come funziona l’app ufficiale Expo 2015?

L’applicazione è gratuitamente scaricabile sui dispositivi iOs e Android, dunque per un’ampia gamma di smartphone e tablet. E’ disponibile in nove lingue diverse ovvero italiano, arabo, cinese, russo, giapponese, portoghese, spagnolo, francese, tedesco ed ovviamente inglese. Consente di scoprire in forma ‘mobile’ i contenuti del sito ufficiale della manifestazione milanese ma anche eventi ed iniziative organizzati al suo interno. Nella fattispecie l’app ufficiale Expo 2015 offre aggiornamenti quotidiani sull’Esposizione Universale; permette di scoprire cosa accade in tutte le città d’Italia tra eventi, concerti, festival, degustazioni ma anche laboratori creativi e convegni; consente di accedere ai contenuti tematici ed informativi relativi ad Expo; dà la possibilità di visitare il sito espositivo visualizzando i progetti architettonici di tutti i padiglioni; è ricca di gallerie di immagini e video dedicati all’evento ed infine permette di acquistare i biglietti e prenotare differenti servizi collaterali.

Scopriamo l’app Info blu Traffic Milano Expo

infoblu app expo iosMolto utile per conoscere la situazione del traffico nel territorio di Milano e provincia, l’app Info blu Milano Expo non può mancare negli smartphone e tablet dei visitatori dell’Esposizione Universale. Anche questa applizazione è gratuita ed è disponibile per i dispositivi Apple, Android e Windows Phone. Consente di conoscere in tempo reale lo stato del traffico nelle principali strade della città ma anche in autostrade e tangenziali, integrando il tutto con le informazioni di Trenord, Trenitalia, Ntv, Atm e Sea; un collettore di informazioni dunque, costantemente aggiornato e molto utile per evitare di trovarsi bloccati nel traffico o per conoscere eventuali ritardi dei treni o gli orari della metropolitana. Accanto all’infoviabilità è inoltre possibile conoscere, sempre in real time, gli orari di voli in partenza ed arrivo dagli aeroporti di Malpensa e Linate, quelli dei treni delle stazioni di Milano, a disponibilità dei parcheggi. Info blu Milano Expo consente inoltre di visualizzare le telecamere posizionate sulle tangenziali di Milano per individuare i tratti trafficati. Ogni variazione del traffico viene comunicata grazie alle notifiche via Twitter e alle Push Notification.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*