giovedì, 23 novembre 2017
Home > Soldi > Regali di Natale? Ecco la migliore top 5 di articoli per la tavola

Regali di Natale? Ecco la migliore top 5 di articoli per la tavola

A Natale una delle protagoniste più importanti della festa è senza dubbio la tavola. Finemente decorata e con le migliori prelibatezze per rendere felice ogni componente della famiglia, la tavola di Natale è da creare con i migliori accessori per poter concedersi un momento di vero stile per festeggiare. Per questa ragione spesso una buona idea regalo per i propri parenti e amici è quella di optare su accessori per la tavola.

Un’idea regalo utile e allo stesso tempo sfiziosa che normalmente non si è abituati a comprare ma si apprezza moltissimo come dono. Quali sono però i migliori accessori per la tavola da regalare ad amici e parenti? Prendendo spunto dai più forniti negozi di casalinghi online come l’innovativo E-milione si può stilare una piccola classifica dei migliori cinque must have della tavola da regalare a Natale per far felici mamme, zie e perché no anche gli uomini della famiglia.

Alzatine per il dolce

alzatina per dolceIn porcellana o vetro, le alzatine per il dolce sono quell’accessorio di casalinghi che difficilmente un’appassionata della casa si compra da sola ma che adora scartare. Le alzatine possono essere utilizzate sia a Natale per servire i dolci classici della festa come il Panettone o il Pandoro che essere scelte durante tutto l’anno per poter dare un tocco di classe al momento più gradito dei pranzi di festa. Decisamente un regalo originale e utile allo stesso tempo. Come non metterlo al primo posto della nostra top 5?

Accessori per Vino

Sicuramente per fare un regalo che possa piacere anche agli uomini di casa bisogna puntare sul vino e questo campo offre una serie di accessori interessanti che possono piacere sia al sommelier più esperto che all’incaricato ad aprire le bottiglie. Gli accessori vino vanno dai cavatappi simpatici o di design come i rinomati Alessi fino ai più professionali come i termometri o i decanter. Per i più giovani o gli appassionati dei distillati e cocktail un opzione in più è offerta dagli shaker che possono essere abbinati a graziosi bicchieri che potranno piacere anche all’altra metà della coppia.

Con gli accessori per vino si ha una sola idea regalo ed un’intera coppia accontentata in un solo colpo.

piatti da portata natalePiatti da portata

Quando si pensa che una donna abbia tutto ma proprio tutto per la casa si può puntare sull’unica cosa che le manca: il piatto da portata di Natale. Ne esistono di finemente decorati e alcuni brand ogni anno propongono tirature limitate dando un’idea regalo in più per sedurre anche le collezioniste e le mamme bon ton che negli anni hanno ricevuto tutto ma proprio tutto per la casa e la tavola.

Tazzine da caffè

Esiste una legge per cui ogni anno una tazzina di caffè viene rotta o un piattino viene perso spaiando inevitabilmente tutto il servizio. Perché quindi non evitare lo scempio durante il giorno di Natale e ricorrere ad un bellissimo set di tazzine da caffè? Il set generalmente può essere composto da due, quattro oppure sei tazzine e, per non sbagliare, si può puntare o su decori unici nel genere e non abbinabili a nessun tipo di servizio di piatti oppure scegliendo la porcellana bianca che è perfetta con qualsiasi tipo di tavola. Un modo per poter fare un regalo gradito e, se nel frattempo si è allargato il numero dei commensali, dare alla padrona di casa una mano per servire il caffè a tutti i commensali in una volta sola.

Set bicchieri

Ultimi ma non meno importanti come idee regalo ci sono i set di bicchieri. Che siano da liquore, da spumante o da Martini, i bicchieri sono un’ottima idea regalo per completare i servizi che negli anni si sono decimati o che, come capita alle giovani coppie, non sono mai stati acquistati. A seconda del gusto della casa ci si può sbizzarrire in colori e forme oppure si può optare per set di bicchieri classici in cristallo per dare quel tocco di classe necessario a rendere una semplice tavola una mise en place degna della più elegante festa e delle regole più ferree di bon ton.

Che dire, siamo riusciti ad ispirarvi abbastanza per questo Natale 2014? Fatecelo sapere nei commenti o trovate ulteriore ispirazione in questo articolo dove diamo consigli sul regalo per natale per la mamma.

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*