martedì, 23 maggio 2017
Home > Soldi > Sei alla Ricerca dei Migliori Investimenti per i tuoi Risparmi? Investi online!

Sei alla Ricerca dei Migliori Investimenti per i tuoi Risparmi? Investi online!

Nel mondo della finanza non esiste una definizione univoca di “migliore investimento”; o meglio, questo rimane un concetto molto relativo che dipende da una serie di fattori, che a loro volta dipendono dalle necessità e dalle esigenze specifiche dei singoli risparmiatori.

Affidare i propri capitali a strumenti finanziari come i BOT ad esempio, (come suggerisce anche Marco Liera nella sezione “Difendere il risparmio” de Il Sole 24 Ore) significa garantirsi rendite sicure nel tempo, ma di minima entità e comunque soggette all’inflazione. D’altra parte, investimenti più “coraggiosi” e più a breve termine sono maggiormente soggetti alle fluttuazioni del mercato e comportano dunque una forbice guadagno/perdita nettamente più ampia.

La strada migliore per garantirsi utili maggiori è quella di puntare sugli investimenti online: sul web è ormai possibile differenziare i propri risparmi negli strumenti finanziari tradizionali, risparmiando sui costi di commissione e gestione per gli intermediari finanziari.

Inoltre, investire online significa anche avere a disposizione una serie di strumenti e informazioni multimediali per monitorare l’andamento di fondi e azioni, e valutare di volta in volta i migliori investimenti da fare, su quali asset e in quali paesi.

Nell’ambito degli investimenti online, In Italia operano una serie di attori (come IW Bank, Online Sim o Webank) che offrono ai propri aderenti la possibilità di accedere e investire in fondi azionari, fondi comuni e sicav senza intermediari, attraverso comode e intuitive piattaforme studiate per chi è ai primi passi nel mondo della finanza, ma anche per utenti più esperti.

Online Sim, società di gestione del risparmio parte del gruppo Ersel, nata per offrire i suoi servizi esclusivamente sul web, permette di investire online non solo in strumenti di natura finanziaria, ma anche in quelli di natura previdenziale (fondi pensione) e assicurativa (piani di accumulo del capitale).

investire online

Aprire un conto su Online Sim, oltre a essere totalmente a costo zero, significa avere accesso alla più ampia gamma di strumenti di investimento,  grazie anche alla possibilità di sfruttare un potente fund selector progettato da Morning Star per scegliere in totale autonomia i migliori investimenti online sul mercato.

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*