venerdì, 18 agosto 2017
Home > Soldi > Il battiscopa radiante, cinque buoni motivi per sceglierlo

Il battiscopa radiante, cinque buoni motivi per sceglierlo

battiscopa-radiantiEsistono sul mercato diversi sistemi per il riscaldamento degli ambienti. Dai tradizionali termosifoni al più moderno riscaldamento a pavimento, passando per il riscaldamento a parete e chi più ne ha più ne metta. Tra tutte queste soluzioni ce n’è una che merita di essere presa in considerazione, qualora stiate pensando di sostituire l’impianto di riscaldamento della vostra abitazione oppure se dovete installarne uno in una casa nuova. Stiamo parlando del riscaldamento a battiscopa, una valida alternativa ai tradizionali sistemi di riscaldamento che ha dalla sua una serie di notevoli vantaggi che lo rendono un’opzione davvero interessante. Vediamo dunque cinque buoni motivi per cui scegliere il battiscopa radiante per riscaldare la propria abitazione rappresenta una valida soluzione.

  • È facile da installare

Uno dei vantaggi del battiscopa radiante, distribuito in Italia da aziende come Battiscoparadiante.it, è senza dubbio la facilità di installazione, dato che può essere applicato senza che siano necessari interventi invasivi che vi costringerebbero a liberare la stanza da mobili e tendaggi e, in alcuni casi, a traslocare temporaneamente. L’installazione del battiscopa riscaldante richiede infatti solo qualche foro sulle pareti e, se necessario, una scanalatura per l’attraversamento dei locali.

  • Vi fa risparmiare

Se cercate un sistema di riscaldamento che vi permetta di risparmiare sui costi energetici, allora il battiscopa radiante è quello che fa per voi! Dotarsi di questa soluzione significa risparmiare fino al 40% (sì, avete capito bene!). Un tale risparmio vi permetterà quindi di rientrare dell’investimento fatto per acquistare e installare il battiscopa nel giro di pochi anni.

battiscopa radiante

 

  • Fa bene alla salute

La particolare tecnologia del riscaldamento a battiscopa fa sì che il calore risalga lungo le pareti della stanza. In questo modo, muffa ed umidità spariranno dai muri.  Il battiscopa radiante, poi, è l’ideale per chi soffre di allergie, asma o altri disturbi simili, poiché questo sistema di riscaldamento a infrarossi non muove l’aria e questo fa sì che non venga sollevata la polvere. Inoltre, il battiscopa radiante permette di ottenere un livello di umidità relativa ideale per il nostro organismo, intorno al 50%.

  • Aumenta il confort degli ambienti

Grazie al riscaldamento a battiscopa potrete godere di un ambiente finalmente confortevole in cui rilassarvi dopo una giornata di duro lavoro. Grazie a questo sistema, infatti, le pareti vengono riscaldate e raggiungono una temperatura di circa 25-27°. Questo fa sì che l’aria calda non si accumuli sul soffitto ma si distribuisca uniformemente in tutta la stanza.

  • Vi fa risparmiare spazio

Scegliere il battiscopa riscaldante vi farà ottenere un buon 15% di spazio in più all’interno degli ambienti. Grazie al riscaldamento radiante potrete infatti disporre mobili e tappeti come meglio credete, senza che ne risentano le prestazioni. Inoltre, non dovrete aprire le tende per non bloccare il calore, come succede con i termosifoni.

Se siete alla ricerca di un sistema di riscaldamento innovativo che sia capace di farvi risparmiare energia e in grado di regalarvi un ambiente confortevole e salubre, allora dovreste prendere in considerazione il battiscopa radiante. Ora avete 5 buoni motivi in più per farlo!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*