martedì, 23 maggio 2017
Home > Salute > Influenza di stagione, quest’anno un’arma in più per combatterla

Influenza di stagione, quest’anno un’arma in più per combatterla

Puntuale come ogni anno ecco in arrivo la solita influenza di stagione, ma quest’anno abbiamo un’arma in più per combatterla.

Dalla primavera 2016 è infatti possibile anche in Italia acquistare farmaci da banco, come Tachipirina, Moment, Okitask, Aspirina e tanti altri, anche online! Questo si è reso possibile in seguito ad una Direttiva Europea del 2014 a cui l’Italia si è conformata in questo 2016.  Tutte le farmacie autorizzate dal Ministero della Salute possono vendere farmaci anche online e dare una grandissima opportunità al cliente, su diversi aspetti: tempo, comodità e risparmio. Non è poco!

Quindi, cosa fare se l’influenza della stagione 2016-2017 è più aggressiva degli altri anni?
Non è possibile prevedere con certezza come sarà la stagione influenzale, ma le ultime ipotesi sembrano indicare una forma molto più aggressiva rispetto a quella dello scorso anno.

Il perché di questo? La presenza di due virus che in passato non si erano mai diffusi! Questi virus arrivano dall’Asia, nello specifico da Hong Kong uno e da Phuket l’altro, e contengono delle piccole mutazioni che portano ad una maggiore facilità di diffusione.  medici, infatti, anche per questo motivo, affermano che questi virus colpiranno un numero maggiore di persone rispetto al 2015 e obbligheranno i soggetti malcapitati a restare a letto per alcuni giorni.

Molto importante, come sempre, sarà anche il clima: se l’inverno sarà lungo e freddo allora ci sarà un numero maggiore di persone colpite dall’influenza.

I sintomi dell’influenza dell’autunno-inverno 2016-2017 sono quelli classici: mal di testa e mal di gola, febbre, raffreddore, tosse, brividi, vomito e diarrea, e una sensazione di malessere generale. Per prevenirla sono sempre validi i vecchi rimedi della nonna: gargarismi, latte e miele, succo di limone. Questi rimedi però non sono sufficienti, soprattutto per questa influenza: meglio essere preparati. E per far ciò cosa c’è di meglio che acquistare online senza perdere troppo tempo e senza uscire da casa? Ecco l’arma in più di cui accennavamo!

canforaSu internet puoi trovare prezzi convenienti e una vasta gamma di prodotti e medicinali, ordinarli e riceverli direttamente a casa. Acquistare online non ti porta a rinunciare al consiglio del farmacista: sono molte le farmacie online nate negli ultimi anni e ve ne sono alcune, come ad esempio la Farmacia online del Dr. Canfora (http://www.farmaciacanfora.com), che mettono a disposizione online farmacisti qualificati pronti a rispondere ad ogni esigenza o dubbio prima dell’acquisto!

Acquistare online comporta dei rischi? Certo che no, a patto di accertarsi, prima di effettuare l’acquisto, di comprare su un sito autorizzato alla vendita di farmaci da banco. Per fare questo è necessario osservare la presenza di un bollino con il logo al quale viene associato un link con l’elenco di tutte le farmacie autorizzate sul sito del Ministero della Salute.
Per legge solo le farmacie autorizzate possono vendere farmaci  da banco, ovvero quelli che è possibile acquistare senza ricetta al banco.

Quindi combattere l’influenza senza doverti recare fisicamente in farmacia, ma con un solo click, oggi si può!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*