venerdì, 23 giugno 2017
Home > Salute > Depilazione Definitiva: diversi trattamenti per eliminare per sempre i peli superflui

Depilazione Definitiva: diversi trattamenti per eliminare per sempre i peli superflui

Non sarebbe fantastico non dover più ricorrere alla ceretta per eliminare i peli superflui? Quanto sarebbe bello essere sempre perfetti senza dover continuamente preoccuparsi di quella fastidiosa peluria sul corpo o della ricrescita dei peli su ascelle e inguine?

Dire basta a tutte quelle dolorose sedute ed apparire sempre al meglio è possibile grazie alla depilazione definitiva, una soluzione che fa uso delle più moderne tecnologie per risolvere tutta una serie di problematiche che hanno a che vedere con gli antiestetici peli superflui. Se è vero che la depilazione definitiva ormai è una pratica di cui ormai tutti hanno sentito parlare, è altrettanto vero che non tutti sanno che esistono diverse tipologie di trattamento, ognuna con le sue caratteristiche specifiche. Vediamo quindi in questo articolo quali sono le diverse opzioni per l’eliminazione definitiva dei peli e quali sono le peculiarità di ognuna.

epilazione definitiva

Depilazione con laser alessandrite

La depilazione con laser alessandrite è senza dubbio una delle soluzioni più efficaci per la rimozione permanente dei peli. Viene realizzata in centri specializzati come quelli di Depilazionelasermilano.it facendo uso di macchinari di ultima generazione in grado di sviluppare un raggio di luce con una lunghezza d’onda che è pari a 755 Nm. Questo raggio laser va a colpire la melanina dei peli, provocando la distruzione del bulbo pilifero e bloccando di conseguenza la ricrescita. Questa tecnica può essere utilizzata su tutti i fototipi (ossia i tipi di pelle), ad eccezione di quelli troppo scuri, poiché la presenza di una grande quantità di melanina sulla pelle riduce l’effetto del trattamento.  Grazie alla straordinaria efficacia della depilazione con laser alessandrite, sono necessarie poche sedute della durata inferiore ad un’ora per dire addio per sempre ai peli superflui.

Depilazione a luce pulsata

depilazione definitivaQuesta tipologia di trattamento prevede la distruzione del bulbo pilifero tramite un processo denominato fototermolisi. In pratica, vengono emessi raggi di luce ad intervalli regolari che vanno a colpire la melanina e ad eliminare il pelo alla radice. Questo trattamento richiede più tempo rispetto alla depilazione con laser alessandrite perché si possano vedere i risultati. Inoltre, è bene assicurarsi che vengano utilizzati macchinari di ultima generazione se si vuole avere una garanzia del risultato. Se si utilizzano macchinari economici, infatti, si corre il rischio che i peli ricrescano nel giro di poco tempo. Questo sistema è sconsigliato in caso di fototipi scuri o troppo chiari con presenza di pelo biondo.

Depilazione laser neodimio Yag

A differenza dei primi due trattamenti che hanno come bersaglio la melanina, questo tipo di depilazione colpisce invece l’emoglobina al fine di distruggere il capillare che nutre il bulbo pilifero. Ecco quindi che, contrariamente alla depilazione laser alessandrite e a luce pulsata, la depilazione al neodimio Yag è adatta anche per i fototipi scuri, oppure per la pelle abbronzata ed è un’ottima soluzione quando l’estate è alle porte, perché ci si può tranquillamente esporre al sole.

Depilazione laser con diodo

Questo trattamento di ultimissima generazione utilizza diodi a bassa potenza ed è la soluzione ideale per le pelli più sensibili, poiché è assolutamente indolore. I raggi hanno una lunghezza d’onda di 808 Nm e garantiscono risultati eccellenti in tempi rapidi: le sedute sono estremamente veloci – intorno ai 15 minuti – e sono necessarie poche ripetizioni per ottenere il risultato desiderato.

Come vedete, esistono diverse soluzioni per l’epilazione definitiva, che vi permettono di sbarazzarvi per sempre dei peli superflui e di dire addio alla ceretta! Siete curiosi di provare? Volete finalmente apparire sempre perfetti? Cosa aspettate, prenotate subito un trattamento di depilazione definitiva!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*