venerdì, 22 settembre 2017
Home > Salute > Conviene Fare la Pulizia del Viso a Casa?

Conviene Fare la Pulizia del Viso a Casa?

La pulizia del viso è stata, almeno fino a qualche anno fa, una di quelle procedure che si facevano dall’estetista, o al salone di bellezza. Venivano infatti impiegati prodotti che non erano acquistabili dai non professionisti, e che soprattutto dovevano essere maneggiati da mani esperte. Oggi però le cose sono cambiate e fare una pulizia del viso a casa potrebbe essere una soluzione percorribile e praticabile senza troppi problemi: il trucco sta nel trovare gli alleati giusti a livello di prodotti, quei prodotti per intenderci che da un lato possono offrire gli stessi risultati di quelli dei saloni di bellezza e che dall’altro non presentino alcun rischio per la pelle del vostro viso.

pulizia del viso a casa

La cosmeceutica arriva in soccorso

Un grande aiuto può essere offerto dai prodotti cosmeceutici, prodotti che possono essere trovati nelle migliori farmacie del paese, e che sebbene condividano con la cosmesi lo scopo puramente estetico della loro azione, possono, al contrario di questi, offrire risultati misurabili e tangibili. La cosmeceutica è dunque una cosmesi che è però basata non sui vuoti proclami del marketing, ma sulla scienza che indica quali sono i reagenti da utilizzare per raggiungere un determinato risultato.

Di che prodotti ho bisogno?

Una pulizia del viso a casa di tipo professionale ha bisogno in realtà di più prodotti, ognuno con una sua precisa funzione e le cui azioni coordinate contribuiranno ad un risultato semplicemente perfetto. Innanzitutto c’è bisogno di un sapone che non sia grasso, ma che grazie all’azione di reagenti come gli alfa-beta idrossiacidi sia in grado di penetrare in profondità, per donare alla pelle innanzitutto igiene. Una volta pulita la pelle, si può pensare di agire con uno scrub a base di acido glicolico, importantissimo per andare a rimuovere le cellule morte e quindi stimolare il naturale processo rigenerativo della pelle, un processo che vede come protagonisti non gli agenti chimici contenuti nei prodotti di bellezza, ma proprio il nostro corpo attraverso i suoi processi naturali.

pulizia del viso - peelingIl peeling è un potente alleato per chi voglia una pulizia del viso davvero completo, anche se non è purtroppo l’ultimo passaggio che dovremo effettuare. Una pelle pulita vuol dire anche una pelle idratata e che sia in grado di rigenerarsi autonomamente. Per questo motivo vengono in genere consigliati prodotti a base di collagene o acido ialuronico, prodotti in grado di idratare la pelle a fondo e ultimare un processo di pulizia del viso che davvero nulla ha da invidiare a quelli per i quali vi recavate ogni settimana dall’estetista.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*