venerdì, 22 settembre 2017
Home > Salute > Gli Automobilisti da Evitare: i Video per imparare a conoscerli

Gli Automobilisti da Evitare: i Video per imparare a conoscerli

Come se non bastasse il traffico “creativo” e sempre sopra il limite di tollerabilità delle nostre città, ogni giorno che prendiamo la macchina un nuovo genio incompreso si pianta proprio di fronte a noi a rallegrarci la giornata.

Chi di noi non si è mai ritrovato a imprecare in tutti i dialetti dell’arabo e del turco dopo aver attraversato la tangenziale a 20 all’ora con il solito ubriacone che fa lo slalom in corsia, o il gradasso che crede di essere in salotto chiacchierando allegramente al telefono che manco il centralino della Telecom?

Automobilisti da Evitare

C’è chi si gongola nello sfoggio di un veicolo di grossa cilindrata, che però non è in grado di controllare, chi invece vuol fare bella mostra di sè e delle proprie sedicenti arti al volante, e si diletta in sgommate e pericolosi sorpassi, con buona pace di tachicardia, attacchi di panico ed imprecazioni dei vicini di corsia. Gli automobilisti-esibizionisti, il cui unico scopo pare essere “la pole position”, a discapito dell’incolumità propria ed altrui, probabilmente ignorano che in realtà è proprio il sorpasso una delle manovre stradali più pericolose, talvolta con esiti fatali, soprattutto quando viene effettuato in condizioni di scarsa visibilità e in una sola corsia per senso di marcia.

Come si può vedere nella raccolta con i video dei peggiori automobilisti sul web, la strada può quindi rivelarsi un terreno pericoloso, ostile e dalle mille insidie nascoste, in cui la prudenza e l’attenzione non sono mai troppe. Per stare lontani da brutte sorprese o, peggio, per evitare di cadere vittima di pericolosi incidenti, mettendo a repentaglio la propria salute e quella altrui, si consiglia di mettersi al volante da sobri, e di evitare invece la guida, nel caso in cui si sia alzato un pò il gomito, non ci si senta proprio in forma, o si avverta un certo malessere. Anche nel caso si intenda assumere dei farmaci, sono d’obbligo la lettura del bugiardino e la massima cautela: determinati preparati infatti possono in qualche modo compromettere la capacità di guida, rallentando i riflessi e i tempi di reazione al volante.

L’attenzione alla guida ed il rispetto del codice della strada sono le regole fondamentali per una condotta esemplare e costituiscono il primo e decisivo passo per evitare situazioni pericolose e salvaguardare la propria incolumità e quella degli altri passeggeri e conducenti. Seguendo i nostri consigli potete quindi mantenere una guida sportiva, senza il timore di ritrovarvi nella lista dei peggiori automobilisti.

 

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*