lunedì, 23 ottobre 2017
Home > Genitori e Figli > A.A.A. Regalo giusto cercasi: 3 tipi di regali da fare ad un bambino (e ai suoi genitori) durante il suo primo anno di vita

A.A.A. Regalo giusto cercasi: 3 tipi di regali da fare ad un bambino (e ai suoi genitori) durante il suo primo anno di vita

Cosa regalare a un bambino? E soprattutto, qual è il regalo giusto da fare a qualcuno che è appena venuto al mondo? Durante il primo anno di vita, le esigenze dei neonati cambiano rapidamente e ci si domanda quali possono essere i regali più graditi ai sempre più indaffarati neo genitori.
La scelta è indubbiamente difficile ma con un piccolo aiuto potrete decidere quale sia la tipologia di regalo più adatta ad ogni occasione.

regali per bambini un anno

La festa prémaman e i regali utili

Le feste prémaman o baby shower hanno origini oltre oceano ma stanno avendo sempre più successo anche da noi. Durante questi party, quasi esclusivamente al femminile, si festeggia soprattutto la mamma e le si infonde coraggio per intraprendere il viaggio emozionante che l’aspetta. In queste occasioni i regali utili sono tra i più graditi. Soprattutto per genitori alle prime armi che non hanno tutto il necessario per prendersi cura del piccolo.
In questo caso alcuni regali graditi possono essere accessori standard come il set per la pappa, bavaglini, tutine etc… Mentre per qualcosa di più moderno e tecnologico si può optare per i nuovissimi scalda latte (per genitori spesso in viaggio) o il baby monitor con walkie talkie e telecamera per la sicurezza del bambino.
Trattandosi di regali utili, ai baby shower sono sempre più richieste le divertentissime torte di pannolini, una delle idee più simpatiche e originali cliccate sul web.

La festa di benvenuto/battesimo e i regali di valore

Ognuno di noi ha un paio di orecchini, bracciali o spille d’oro o d’argento regalateci per il nostro battesimo. Al di là del suo valore religioso, il rito battesimale è uno degli eventi più importanti perché serve a introdurre il nuovo arrivato in famiglia e a festeggiarne la nascita con amici e parenti.
Lo stesso vale anche per feste simili organizzate da non credenti come i così detti battesimi civili (molto in voga all’estero) o più semplicemente le classiche feste di benvenuto per neonati.
Durante queste occasioni si usa regalare oggetti preziosi per dare il giusto valore alla cerimonia.
Con un braccialetto d’oro o un portafoto in argento andate sempre sul sicuro.
Se, invece, queste idee vi sembrano un po’ antiquate potete provare a personalizzare la tradizione aggiungendo al solito laccetto una placca con il nome del bambino o optando per cornici d’argento all’interno delle quali il piccolo può lasciare le sue orme. Il web è colmo di idee per le feste di benvenuto dal tocco moderno e personale come sul sito di Regali.it dove non vi sarà difficile trovare un regalo prezioso e personalizzato che vi ispiri.


Il primo compleanno e i regali originali

Finalmente il piccolo è cresciuto ed inizia ad esplorare il mondo.
Adesso vi sarà più facile decidere cosa regalare in quanto negozi e giocherie hanno moltissime idee per bambini di tutte le età. Per questo si può pensare di uscire un po’ fuori dagli schemi con regali originali quali libri con storie personalizzabili o album da disegno che si possono stampare e assemblare scegliendo le immagini.
Restando in tema, è possibile regalare anche un set di colori naturali e biologici con i quali i bambini si divertiranno a pasticciare mani e faccia, e perché no anche quelle dei genitori.

La nascita di un bambino è un evento magico e per questo va festeggiato con parenti e amici.
È importante rallegrarsi con i neo genitori sin dalla lieta notizia e uno dei modi per esternare la nostra felicità è farlo tramite doni utili, preziosi o originali, l’importante è che siano fatti sempre con il cuore e che siano capaci di trasmettere un unico e semplice messaggio: benvenuto al mondo!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*