giovedì, 23 novembre 2017
Home > Genitori e Figli > Idee Regalo per la Festa della Mamma

Idee Regalo per la Festa della Mamma

Presto sarà la festa della Mamma, perchè non farla sentire speciale nel giorno della sua festa regalandole un pensiero? Abbiamo raccolto delle idee regalo per la festa della Mamma per sorprenderla, ringraziarla per tutto quello che fa per te e per farla sentire importante.

Anche se “quello che conta è il pensiero”, regala qualcosa che possa davvero piacere a tua madre, ne sarà molto felice. Ma non preoccuparti, si possono fare regali anche senza spendere cifre esorbitanti, basta un po’ di fantasia, originalità e creatività.

idee regalo per festa della mamma

Cosa Regalare alla Mamma per la sua Festa

Se sei in cerca di un regalo tradizionale e allo stesso tempo vorresti anche risparmiare, punta sull’acquisto online su siti autorevoli come Amazon.it. Prendi spunto da liste di idee come quella delle idee regalo per la festa della mamma di ideeregaloper.it e inizia a segnarti quali regali potrebbero piacerle.

Sicuramente un regalo personalizzato con una vostra foto insieme è qualcosa di unico, originale e che sarà capace di toccare i sentimenti della donna più importante della tua vita. Io adoro la stampa su tela, così che possa appenderla in casa, mostrarla con orgoglio a chiunque ed avere un ricordo di noi due e dell’amore che ci lega ogni volta che la vede.
Sempre in tema di regali personalizzati, anche un bel fotolibro sarà un pensiero molto apprezzato e che regalerà delle emozioni vere.

Se vuoi stare più sul classico, un regalo che si merita sicuramente: un pomeriggio in un centro benessere ideale per rilassarsi o anche solo un massaggio rigenerante. Avrai una mamma nuova e completamente ricaricata. Ogni tanto staccare la spina serve a tutti.

Se cerchi qualcosa di originale, potresti regalare una stella dandole il nome di tua madre. È un regalo simbolico (ovviamente), ma di grande impatto. In più riceverà anche un portachiavi con inciso le coordinate della “sua” stella. Ogni volta che guarderà il cielo di sera, penserà a te.

Se ama leggere puoi regalarle un libro con dedica speciale, oppure un ebook reader (come il Kindle), il lettore di libri digitali. Non ne potrà più fare a meno.

Un classico? Un gioiello, le donne ne vanno pazze. Basta anche una semplice collanina o un braccialetto, magari un Pandora. L’importante per lei è che sia un tuo regalo.

Altre idee regalo originali? Prova con una esperienza, come ad esempio un corso di qualcosa che le piace fare (cucina, fotografia, disegno, …), dei biglietti per andare a vedere il suo musical preferito, un evento sportivo o perchè no, anche un programma televisivo (azzardo un “C’è posta per te”).

Per una sera, regala alla propria mamma una cena al suo ristorante preferito e l’ingresso al cinema, se lo merita.

Se non vuoi spendere tanto o vuoi fare qualcosa con le tue mani, punta su un regalo fai da te per la festa della mamma, ci sono un sacco di idee.

Potresti stampare tu stesso delle foto di voi due insieme e creare un collage. Oppure potresti realizzare un diario della vostra storia, inserendo anche delle frasi, ricordi, testi di canzoni e biglietti di eventi a cui avete partecipato insieme.

Se sei in grado di dipingere, bé, regalale un dipinto prodotto da te appositamente per la sua festa e aggiungi una bella dedica sul retro.

Adori perle, perline, applicazioni varie? Crea una collana, un braccialetto o addirittura applica le perline su magliette o calze per renderle uniche. Tua mamma apprezzerà tantissimo gli sforzi fatti.

Un regalo fai da te molto originale potrebbe essere un carnet di buoni dove ti proponi di fare qualcosa, come ad esempio 10 buoni di un’ora ciascuno per pulire casa o per stirare. Semplici, economici, sfruttabili come regalo dell’ultimo minuto, ma soprattutto, utili!

Preparale dei vasetti di marmellata fatta in casa e curane la presentazione.

Trattala come se fosse una regina, è la sua festa, no? Preparale la cena, fai tutte le faccende domestiche al suo posto e falla rilassare.

Infine non può mancare il classico mazzo di fiori. Chiama il fiorista della tua città e falle recapitare i fiori a casa. Ormai ci sono anche dei siti online specializzati dove puoi ordinare il mazzo desiderato comodamente da casa.

Con un po’ di fantasia e creatività, riuscirai a trovare il regalo perfetto per la festa della mamma. Pensa alle sue passioni, a cosa le piace veramente e scrivi su un foglio una lista di cose che le potresti regalare. Dopo, in base al budget ed al tempo disponibile, elimina tutti i regali che non riesci a fare. Ora non ti resta che scegliere il regalo che più si addice alla propria madre.

In ogni caso, l’importante è metterci il cuore, la mamma è sempre la mamma, qualsiasi cosa tu le faccia, avrà un valore speciale ai suoi occhi.

Buona festa della mamma!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*