venerdì, 18 agosto 2017
Home > Genitori e Figli > Cosa Regalare al Papà per il Compleanno

Cosa Regalare al Papà per il Compleanno

Il papà è la figura sulla quale si può sempre contare. Sono tantissimi i piccoli o grandi problemi che abbiamo potuto affrontare grazie al benefico intervento di un padre sempre presente; capace di intervenire in maniera discreta, senza farcelo mai pesare, ma permettendoci di crescere al meglio e superare situazioni o momenti difficili. I padri tendono ad avere limitate richieste materiali e la loro felicità corrisponde con quella dei figli e con la consapevolezza di aver svolto in maniera efficace il loro delicato ruolo. Ma il suo ruolo di ‘guida’, pronta a mettersi in disparte quando la situazione lo richiede, non può che essere ampiamente ripagato e quale occasione migliore del compleanno per ricambiare e dimostrare la propria gratitudine nei confronti del papà? Cerchiamo dunque di scoprire, dopo aver già visto cosa regalare alla mamma, cosa regalare al papà per il compleanno.

Bisogna giocare d’anticipo e prepararsi per tempo su cosa regalare al papà per il compleanno

Sfatiamo subito un falso mito: pur essendo probabilmente vero che sono maggiori le categorie di regali che è possibile fare ad una donna, non è vero che gli uomini siano così difficili da accontentare o che non apprezzino ricevere qualche piccola gratifica. Per decidere cosa regalare al papà per il compleanno, prima di scervellarsi con le idee più strampalate, è importante fare uno sforzo e pensare anzitutto a quali siano i suoi hobby e le sue necessità, tendando di identificare oggetti dei quali potrebbe aver bisogno o piccoli e grandi sfizi che vorrebbe togliersi, pur non facendone menzione.

Molto spesso al di là di una certa modestia insita nel ruolo, i nostri padri sono persone piene di interessi e curiosità, perché allora non assecondarli cercando di regalare loro qualcosa legato alle loro passioni?

regali compleanno papà

In alcuni casi può risultare più difficile capire cosa regalare al papà in quanto la figura paterna è spesso molto impegnata nel lavoro e nei tanti compiti della vita famigliare; non sempre dunque i propri padri hanno tempo per parlare a fondo dei propri interessi o addirittura per occuparsene. In casi come questo, è molto importante scavare a fondo parlando con loro, con l’obiettivo di aiutarli a concretizzare passioni ed hobby rimasti troppo a lungo nel cassetto.

Idee regalo per il compleanno del papà

Vediamo dunque nel concreto cosa è possibile regalare al papà nel giorno del suo compleanno. Quali sono le idee più curiose e particolari per renderlo davvero felice e dimostrargli tutto il nostro affetto. All’interno dell’articolo troverete dei banner pubblicitari di Amazon.it, sono li perchè condividiamo realmente con voi queste idee e ci fidiamo al 100% di questo e-commerce ormai diffuso in tutto il mondo e lo usiamo noi stessi per i nostri acquisti. Ecco le idee regalo promesse:

  • Regali “Classici”: vi sono alcuni oggetti che, per la loro utilità o piacevolezza, non passano mai di moda. Possono sembrare doni un po’ dimessi, ma per persone concrete come i padri di famiglia, un bel maglione, un orologio o un paio di guanti possono risultare regali molto graditi proprio per la loro immediata utilità. E’ bene ricordare infatti che spesso gli uomini non amano fare shopping e, quindi, toglierli da questo impiccio scegliendo e acquistando al posto loro un capo d’abbigliamento o un oggetto utile può essere doppiamente apprezzato.
  • Regali “Intellettuali”: presi dal trambusto della vita quotidiana, i nostri padri faticano a trovare il tempo per leggersi un bel libro o approfondire determinati argomenti. Ancor più frequentemente, a mancare è la possibilità di ritagliarsi un’ora per andare a farsi un giro in libreria. Ecco perché, tra le idee regalo per il compleanno del papà, ci viene in aiuto il caro vecchio libro, che sia un romanzo o un manuale. E per i papà amanti delle nuove tecnologie, un ebook reader ed una serie di libri in formato digitale, ancora più semplici ed immediati da acquistare, faranno certamente la loro gioia. Un lettore di libri come il famosissimo Kindle è sicuramente un pensiero azzeccato, utile e relativamente poco costoso. Potete vedere (ed eventualmente acquistare) il nuovo modello del Kindle direttamente su Amazon cliccando sull’immagine sottostante.

  • Regali legati agli Hobby: non importa se sono mesi che quell’hobby viene messo da parte, l’interesse resta. Quali migliori idee regalo per il compleanno del papà di oggetti utili a sviluppare una passione? Dalle macchine fotografiche alle canne da pesca, dagli scarponi da trekking ai cardiofrequenzimetri per la corsa, c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’importante è che siano rappresentativi dell’hobby amato dal papà
  • Regali per papà difficili:   se nessuna delle precedenti categorie vi sembra adatta, non resta che stupire il papà con oggetti meno legati al quotidiano, ma che possano essere apprezzati proprio in quanto nuovi e al di fuori dalle necessità immediate. Ad esempio, cosa regalare al papà per il compleanno, nel caso di un padre avventuroso? La risposta potrebbe essere uno degli oggetti più gettonati del momenti, la action cam, cioè una videocamera pensata per catturare il movimento, che potranno usare durante viaggi speciali ed escursioni a piedi o in bicicletta o, perchè no, in occasione di un giro in barca. L’importante, in questi casi, è stupire ed evitare di essere banali.
  • Regali ‘tecnologici’: il compleanno può rappresentare il momento perfetto per donare al papà un regalo tecnologicamente all’avanguardia come uno smartphone, un moderno tablet o, perchè no, un nuovo computer portatile.
  • Regali ‘seplificavita’: strumenti per eseguire con maggior facilità i lavori domestici in casa o sul giardino: dal tagliaerba robot al cacciavite automatico, le possibilità in tal senso sono molteplici.
  • Regali da condividere con la mamma: perchè non coinvolgere anche la mamma nel regalo per il papà? dal viaggio alla prenotazione per un’uscita a cena, alla degustazione di vini fino alla giornata relax alla Spa o ai biglietti per il cinema, potrete approfittare del compleanno di papà per rendere felici entrambe.

Avete trovato un’idea per il regalo al vostro papà? Se no, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a queste idee per il regalo per la festa del papà.

Ne avete altre da proporre? Ditecelo nei commenti!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Un commento

  1. Sito che aiuta! Molto!!!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*