sabato, 22 luglio 2017
Home > Genitori e Figli > Cosa Regalare alla Mamma per il Compleanno

Cosa Regalare alla Mamma per il Compleanno

cosa regalare alla mammaLa mamma è sempre la mamma. Lei ci ha portato in grembo per nove mesi e, nei momenti più importanti della nostra vita è sempre presente, capace con un bacio o una carezza, di tirarci su il morale quando qualcosa non va, di sostenerci e darci forza. Nel giorno per lei più importante, è lecito domandarsi cosa regalare alla mamma per il suo compleanno. Un semplice pensierino non è sufficiente: il regalo per festeggiare il compleanno della mamma deve essere in grado di sorprenderla, farla sorridere ed emozionare. Deve essere un modo per ricordarle quanto sia importante per noi mostrandole, attraverso un dono speciale, tutta la nostra gratitudine nei suoi confronti e l’amore che proviamo per lei.

E’ il suo giorno, compie gli anni. Ma cosa regalare alla mamma per il suo compleanno?

Se da una parte è vero che quando si fa un regalo vale il detto ‘è il pensiero che conta’, quando si pensa a cosa regalare alla mamma per il suo compleanno bisogna riflettere su un’idea che la lasci davvero a bocca aperta. Le possibilità sono due: colpire nel segno con un dono che rievochi un momento particolare del vostro passato in famiglia, come una fotografia scattata in un’occasione speciale che potrete incorniciare in maniera particolare; oppure puntare su un regalo utile, che vostra mamma voleva acquistare da tempo ma vuoi per i costi, vuoi per mancanza di tempo, non è ancora riuscita ad avere. Resta una terza possibilità: organizzare per lei un viaggio speciale che possa ricordare per sempre.

consigli regali per la mamma

Le idee regalo per il compleanno della mamma

  • Un regalo fatto a mano: perchè non sorprendere la mamma con un dono realizzato da voi stessi? nel suo giorno potrete preparare oggetti personalizzati sfruttando tecniche come lo stencil o il decoupage. Ma tra questa tipologia di regali ci sono anche una poesia o una canzone dedicate a lei o, perchè no, una torta preparata con le nostre mani o addirittura una cena, che solitamente è lei a preparare per voi. Insomma un pensiero semplice e poco costoso ma che, accompagnato da un abbraccio e un bacio, colpisca nel segno facendola emozionare e riesca davvero a stupirla.
  • I viaggi: un viaggio o una giornata da trascorrere all’insegna del relax rappresentano regali perfetti per il compleanno di una mamma con tanti impegni, tra casa e lavoro e che potrà così staccare la spina e riposarsi, godendosi davvero il suo compleanno. Potrete pensare a una giornata in una Spa, alle terme, un pomeriggio di shopping in sua compagnia o all’insegna della bellezza, tra centro estetico e parrucchiere; oppure organizzare per lei una vacanza speciale, in modo che non debba pensare a null’altro se non a partire e godersi il meritato riposo.
  • Un regalo utile: un elettrodomestico, un libro, un tablet o un nuovo smartphone ma anche un bel vestito, un gioiello speciale o quel paio di scarpe che desidera da tempo. Scegliere insomma un regalo pratico e funzionale, che vostra mamma possa utilizzare fin da subito riuscendo così a stupirla e donarle qualcosa di utile, che avrebbe voluto comprare senza averlo ancora fatto.
  • Un regalo tecnologico: Per le mamme amanti delle nuove tecnologie, un ebook reader ed una serie di libri in formato digitale, semplici ed immediati da comprare, faranno certamente la loro gioia. Un lettore di libri come il famosissimo Kindle è sicuramente un pensiero azzeccato, utile e relativamente poco costoso. Potete vedere (ed eventualmente acquistare) il nuovo modello del Kindle direttamente su Amazon cliccando sull’immagine sottostante.

Consigli per un compleanno emozionante

regalo per mammaLa cosa importante è ricordare che nel giorno del suo compleanno vostra mamma dovrà sentirsi come una regina, coccolata e amata, orgogliosa di avere un figlio che la faccia sentire al centro dell’attenzione. E, indipendentemente dal regalo che sceglierete per festeggiare il suo compleanno, dando libero sfogo alla vostra fantasia, ricordatevi sempre un mazzo di fiori o un toccante messaggio di auguri. La farete sicuramente commuovere.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*