domenica, 22 luglio 2018
Home > Food & Travel > Viaggio in Africa, un’emozionante scoperta in terre lontane

Viaggio in Africa, un’emozionante scoperta in terre lontane

Arriva per tutti, o almeno si spera, il momento di concedersi un lungo viaggio in Africa, una terra dai paesaggi vivi, dalla natura selvaggia, una realtà dai colori accesi che colpiscono la vista e restano impressi nella mente per sempre. Impossibile non innamorarsene.

Le località

Tanti volti di una stessa realtà. I Big Five nella savana, l’avventura e la scossa adrenalinica che solo un safari sa regalare, e poi le spiagge e le foreste.

Numerose le destinazioni: il Sudafrica e i suoi 19 parchi nazionali, le riserve naturali e gli animali da scoprire; il Mozambico con le sue spiagge che mirano all’oceano e i safari nei parchi nazionali per incontrare i mitici Big 5; il Kenya tra savana, montagne, grandi pianure e la spiaggia sabbiosa; l’Uganda, dove vivono gli ultimi gorilla di montagna, e poi  le sorgenti del Nilo e l’affascinante Lake Victoria; il Malawi, il cuore caldo dell’Africa, con le cime rocciose alte fino a 3.000 metri. Quest’ultima è la meta perfetta per chi vuole praticare trekking, canoa, snorkeling. Da non perdere, il Lake Malawi che ricorda il mare ed è perfetto per fare immersioni.

viaggio in africa

Vogliamo dedicarci ai safari? Dirigiamoci verso il Kruger National Park, il parco più visitato: ospita oltre 500 diverse specie di uccelli insieme a leopardi, rinoceronti, bufali, leoni ed elefanti. All’interno del Kruger è possibile soggiornare in campi a gestione governativa dell’Ente Parco. A disposizione, bungalow doppi con servizi privati, veranda e comodo angolo cucina. Ideale anche per famiglie con bambini.

Le regole

Ci sono certamente alcune regole da seguire durante un’esperienza come il safari per viverlo in massima sicurezza: è necessario percorrere esclusivamente i percorsi asfaltati, mai abbandonare l’auto se non per fermarsi in aree di sosta e pic nic, mai uscire dai tracciati stradali. È sempre preferibile affidarsi a una guida per avere maggiori informazioni sugli spostamenti degli animali nel parco e per godere al meglio di questa vacanza.

L’abbigliamento

Infine, quai vestiti scegliere per un safari? Meglio puntare a soluzioni comode e fresche. Non devono comunque mancare abiti più pesanti, ad esempio giacche da indossare all’alba o al tramonto. Da preferire, possibilmente, colori neutri come il marrone e il beige per avvicinarsi sempre più all’aspetto della natura del posto.

Bene, che aspettate? Scegliete il vostro viaggio in Africa e fate le valigie!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*