venerdì, 16 novembre 2018
Home > Food & Travel > Un insolito modo di viaggiare e volare in vacanza senza stress

Un insolito modo di viaggiare e volare in vacanza senza stress

Fai parte anche tu di quelli che non possono lasciare il lavoro durante il periodo estivo? Non temere, per te, la tua famiglia e i tuoi amici esiste una soluzione alla quale forse ancora non avevi pensato: volare in vacanza con un jet privato, magari durante l’inverno, verso mete paradisiache.

Certo, i costi per viaggiare con questa opzione non possono di certo dirsi moderati, però se hai messo da parte un sostanzioso fondo vacanze o se hai intenzione di viaggiare in gruppo potrebbe non essere così impossibile regalarsi una vacanza all’insegna del lusso e della comodità.

Scegliere di andare in vacanza prenotando un jet privato è, da sempre, considerato un modo di viaggiare esclusivo di alcune nicchie di mercato. Infatti, secondo il Wealth Report redatto nel 2017 ammonta circa al 15% la quota degli HNWI (High Net Worth Individual), ossia gli ultra ricchi, che si spostano con un jet personale o privato. Nel panorama del jet set mondiale desta una certa curiosità, nonché – ammettiamolo – una certa tenerezza, la storia di un’agenzia di viaggi di Hong Kong che si è specializzata in pacchetti viaggio ideati per i ricchi che desiderano volare con il proprio cane, lontani dai divieti e dai pericoli delle normali compagnie di linea, il tutto a partire dalla cifra di circa 7200 euro.

Tuttavia fermandosi a riflettere sui vantaggi di noleggiare un jet privato, si potrebbe arrivare alla conclusione che il prezzo elevato di un lusso simile possa essere ottimizzato. Innanzitutto bisogna considerare che non tutte le piattaforme di prenotazione offrono gli stessi prezzi: JetApp.it, ad esempio, garantisce di offrire il miglior prezzo online. Inoltre, quest’esperienza massimizza le opportunità, minimizza i tempi e consente di godere appieno anche di una vacanza molto breve. Infatti è possibile giungere in aeroporto soltanto mezzora prima del volo, avendo la possibilità di pianificare il proprio viaggio minuto per minuto, comprese le eventuali tappe intermedie, dimenticando le lunghe e stressanti file tipiche delle compagnie di volo tradizionali, nonché ritardi, scioperi o cancellazioni. Una volta a bordo si potrà godere di un ampio spazio per la seduta e di tutte le comodità possibili, tra cui del buon cibo, ottimi rinfreschi e un’atmosfera di pace e di tranquillità. D’altra parte è comune il pensiero che la vacanza inizia quando si mette il piede fuori dalla porta, e in questo caso è pura verità.

Potrai pensare anche tu di viaggiare in totale relax con il tuo amico a quattro zampe e con la tua famiglia, includendo anche i più piccini, i più anziani o persone con disabilità: sui jet privati è garantita assistenza personalizzata. Potrai anche considerare ulteriori possibilità di trasporto dall’aeroporto di destinazione verso la meta finale, usufruendo di taxi, limousine, speedboat o elicottero, contribuendo con un piccolo sovrapprezzo. Tieni duro se lavori durante l’estate! In inverno, potrai volare verso il tuo paradiso fatto di spiaggia, mare e cocktail rinfrescanti.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*