domenica, 28 maggio 2017
Home > Collabora

Collabora

Ti piace scrivere? Vuoi condividere con gli altri le tue conoscenze e scoperte? MondoFamiglia è un portale dedicato alla famiglia che ha l’obiettivo di aiutare tutti i membri delle famiglie italiane a semplificarsi la vita e a vivere meglio attraverso consigli pratici, guide ed articoli informativi. Se anche tu nutri questa passione, puoi collaborare con il nostro sito inviandoci i tuoi articoli.

Scrivere su MondoFamiglia è semplice, ma richiediamo la massima serietà ed affidabilità. Questo significa che gli articoli che invierete:

  • devono essere originali e non “scopiazzati” da altri siti (ci avvaliamo di strumenti automatici per la loro verifica)
  • devono avere una lunghezza minima di 400 parole (nei più diffusi programmi di videoscrittura esiste sempre la funzione per il conteggio delle parole)
  • devono fornire reale utilità per i nostri lettori esaurendo in modo completo l’argomento scelto
  • non devono contenere link esterni auto-promozionali o a scopi commerciali (in questo caso vi segnaliamo la pagina dedicata alla pubblicità sul sito)

Come inviare gli articoli

Per la stesura degli articoli consigliamo l’utilizzo dei Documenti di Google Docs, che da la possibilità di scrivere i vostri articoli direttamente online e di condividerne velocemente il contenuto con altre persone. Nel caso usiate Google Docs vi invitiamo ad inviare il link al vostro articolo (ricordate di abilitare l’accesso al pubblico) utilizzando il modulo di contatto che trovate nella pagina Contatti. Se invece scrivete i vostri articoli in Word, contattateci attraverso il modulo di contatto e vi indicheremo l’indirizzo email a cui inviare i vostri files in allegato. La redazione si prenderà cura di esaminare i vostri articoli e, se lo riterrà opportuno, li pubblicherà nel sito. Riceverete sempre una risposta. Se lo desiderate inoltre, possiamo includere una breve biografia al termine degli articoli pubblicati da voi scritti.

Diventare autori

Qualora la vostra collaborazione si riveli utile, continuativa e di qualità per il portale potremmo proporvi di entrare nella redazione di MondoFamiglia e di condividere con noi le gioie (e i dolori 🙂 ) del sito. Se siete interessati a tale opportunità scriveteci e vi daremo maggiori dettagli. Lo staff di MondoFamiglia desidera specificare che il portale non è una testata giornalistica e non fornisce pertanto nessun compenso diretto ai propri autori. L’attività di scrittura degli articoli per questo sito va intesa esclusivamente come di tipo amatoriale, hobbystico e non professionale.