martedì, 23 maggio 2017
Home > Casa > Yougenio, il facility management in chiave domestica

Yougenio, il facility management in chiave domestica

Nel panorama delle soluzioni per il facility management, stavolta anche in chiave domestica e non più solo industriale, si affaccia Yougenio, nuova azienda che nasce dall’esperienza di Manutencoop e si rivolge al cliente finale per le operazioni di pulizia, giardinaggio e lavori domestici.

yougenioManutencoop è un’azienda leader nella fornitura di servizi alle aziende: nell’ambito del B2B è un’eccellenza riconosciuta su tutto il territorio ma grazie alle nuove tecnologie ha potuto espandere il suo raggio d’azione verso una componente più diretta, costituita dai consumatori e non più dalle sole aziende.
In un società che si apre sempre di più al mondo web, in cui i social network sono entrati di diritto nella quotidianità delle persone, Yougenio sfrutta tutto questo per creare un contatto diretto con i suoi potenziali clienti, dando la possibilità di prenotare un servizio direttamente online in pochi click.

Essendo numerose le possibilità di servizi che vengono offerte da Yougenio, l’utente può scegliere quello che preferisce. Non esistono intermediari, ma un unico interlocutore con cui l’utente si rapporta dall’inizio alla fine del servizio: il sito internet, infatti, è l’unica interfaccia che l’utente dovrà consultare per la sua prenotazione ed è stata realizzata in maniera intuitiva, molto semplice e basilare, cosicché sia facilmente utilizzabile anche da chi non è particolarmente avvezzo alle tecnologie. Inoltre, il sito è ottimizzato anche per la fruizione sui dispositivi mobili, in modo tale da qualsiasi posto ci si trovi si possa prenotare il proprio servizio Yougenio.

Qual è il punto di forza di Yougenio? Indubbiamente, sono le persone che lavorano e che vengono selezionate accuratamente per svolgere i servizi richiesti dai clienti. Il team di Yougenio crede fortemente nel valore delle sue risorse umane, intese prima di tutto come persone e solo in seconda battuta come lavoratori. Il cuore pulsante dell’organizzazione, infatti è rappresentato da uno staff di professionisti del settore, che vengono periodicamente formati per assolvere a tutte le richieste dei clienti, anche quelle più particolari. La cura e l’attenzione verso i rapporti umani, unita a un’estrema dedizione alla professionalità e professionalizzazione del personale hanno l’unico obiettivo di offrire ai clienti esclusivamente un sevizio all’altezza delle aspettative, affidabile e qualità superiore.

Ma se da un lato Yougenio cura con estrema cura i rapporti con lo staff e i team di lavoro, dall’altra parte viene posta la medesima attenzione alla cura del rapporto con i clienti, a partire dal primo approccio sul sito internet dove avviene la prenotazione. Chi sceglie di affidarsi ai servizi Yougenio non troverà mai sgradite sorprese: le tariffe che vengono indicate sul sito internet sono effettivamente quelle che devono essere corrisposte, né più né meno. Yougenio, infatti, non prevede una prestazione oraria ma una tariffa cumulativa in cui sono racchiusi tutti i servizi necessari per assolvere al meglio alla richiesta. Il pagamento, inoltre, avviene esclusivamente a lavoro concluso: acquistando il servizio online, infatti, l’addebito sul conto del cliente avviene non prima di 24 ore dopo aver usufruito del servizio. Questo è importante perché Yougenio desidera che i suoi clienti siano completamente soddisfatti del servizio ricevuto e, in caso di problemi con l’operatore che ha eseguito il lavoro o con altri tipi di fattispecie, Yugenio interviene per sanare l’eventuale colpa e appianare la situazione. 
Proprio per garantire quel sistema di onestà e trasparenza che appartiene a Manutencoop e, quindi, anche a Yougenio, il cliente può liberamente scegliere l’operatore da ricevere presso il suo domicilio per effettuare il lavoro. Ciascuno dei membri del team di lavoro di Yougenio ha superato un’attenta selezione ed è una persona affidabile e competente, sicuramente in grado di assolvere alle richieste. 

Inoltre, prima di concludere l’acquisto e di usufruire del servizio, è possibile chiedere un preventivo e un sopralluogo, così da valutare l’effettiva fattibilità del servizio e stabilire una tariffa personalizzata sulla base della richiesta, soprattutto quando si tratta di lavori particolari. 
Inoltre, il cliente ha la possibilità di optare per due differenti possibilità di acquisto, la modalità one shot e l’abbonamento. Nel primo caso, il servizio si esaurisce in un’unica soluzione mentre, nel secondo, viene stipulato un accordo per cui periodicamente, a intervalli stabilite dal cliente, l’operatore Yougenio effettua il servizio presso il domicilio richiesto.

Inoltre, Yougenio premia i suoi fedelissimi con un programma fedeltà che fa risparmiare sui futuri servizi. 

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*