venerdì, 22 settembre 2017
Home > Casa > Tende a vela, Personalizzare gli Esterni di Casa con una Copertura di Design

Tende a vela, Personalizzare gli Esterni di Casa con una Copertura di Design

Riparare gli ambienti esterni dai raggi del sole nelle ore più calde offrendo nel contempo un impareggiabile tocco di stile. Stanno conoscendo ampia diffusione anche in Italia le tende a vela, così chiamate per la loro particolare forma: si tratta di una copertura per esterni per abbinare alla funzionalità pratica un design ricercato ed unico nel suo genere. Un modo per arredare con stile, utilizzando un prodotto versatile, resistente ed originale: la loro particolarità è duplice; risultano efficaci nel garantire una perfetta copertura ma allo stesso tempo rappresentano la tipologia di prodotto ideale per chi punta su complementi di arredo ricercati. Una soluzione che può costituire la perfetta alternativa alle tende da esterno tradizionali, tensostrutture avvolgibili anche elettricamente con un alto grado di personalizzazione, per poter essere installate in qualsiasi location e in spazi diversi.

tende a vela per esterni casa

Sempre più clienti chiedono infatti la possibilità di personalizzare i complementi d’arredo per interni ed esterni: le tende a vela rispondono proprio a questa esigenza, offrendo al cliente la possibilità di configurare il prodotto su misura sia per quanto riguarda le dimensioni che la scelta dei tessuti. E aziende come Maanta, con la sua ampia gamma di prodotti che spaziano dalle vele ombreggianti Saill, con misure standard o personalizzate, alle vele motorizzate cOr, rispondono proprio a questa crescente esigenza. Oltre alla rivendita infatti, l’azienda si occupa anche dell’installazione delle tende a vela motorizzate cOr ed altamente resistenti perchè progettate in maniera tale che il tessuto di copertura rimanga sempre ben teso, anche in caso di maltempo. Si tratta di una speciale tecnologia brevettata, per conferire a questo prodotto una sua unicità.

tende a vela

Tra le caratteristiche della rivoluzionaria copertura per esterni troviamo inoltre l’impermeabilità, garantita da un poliestere da 200 grammi al metro quadro; ma non è tutto perchè se da un lato le tende a vela tengono lontana la pioggia, dall’altro sono traspiranti, grazie ad un robusto Hdpe da 280 grammi per metro quadro. Speciali finiture di prestigio conferiscono alle tende a vela resistenza e una piacevolezza estetica tale da renderle un prodotto di punta nel panorama internazionale. Esteticamente non si potrà che rimanere affascinati dall’aspetto minimale ed elegante delle tende a vela by Maanta; e, a dispetto dell’originalità realizzativa, la loro installazione è rapida e pratica grazie a speciali ancoraggi realizzati con lo scopo di far rendere al meglio le vele, che permettono di alzare o abbassare ogni singolo lembo, per ripararsi con pochi semplici mosse dalla luce solare diretta.

Nella fattispecie le tende a vela fisse Saill sono dotate della tecnologia ‘Safe Unlockk‘ che consente di staccare automaticamente ogni lembo della tenda quando viene sottoposto ad una forte pressione, evitando in tal modo che il tessuto venga danneggiato; pochi istanti dopo il distaccamento sarà infatti possibile riassicurare l’angolo al relativo strozzatore nautico. L’alternativa è cOr, tensostruttura avvolgibile dotata della tecnologia ConstanT TensioN ReleasE che permette al tessuto di rimanere, nella fasi di apertura e di chiusura, sempre in tensione evitando la formazione di pericolosi ed antiestetici rigonfiamenti

Le tende a vela possono essere declinate in differenti tipologie: per scoprirle tutte è possibile visionarle sul catalogo online e optare per tende a vela su misura, completamente personalizzabili con la massima comodità; grazie ad uno speciale configuratore online, attraverso il quale creare la propria vela fissa ‘Made in Italy’, mediante la scelta di colore, tipologia di tessuto e dimensioni.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*