mercoledì, 20 giugno 2018
Home > Casa > L’importanza dell’arredo bagno

L’importanza dell’arredo bagno

L‘arredo bagno per molto tempo è stato sottovalutato e limitato all’utilizzo di sanitari, mobili, scaffali e mensole da collocare in bagno per la loro utilità e per la funzionalità principale di avere tutto a portata di mano. Oggi il bagno viene considerato come un ambiente interno importante, al pari delle camere o del soggiorno. Per questo motivo l’arredo bagno diventa importante non solo come elemento utile ma anche per il design e l’estetica. Inoltre in bagno si trascorre il tempo prezioso dedicato al proprio benessere ed è importante che l’arredo sia improntato al gusto e alla qualità, all’eleganza e alla funzionalità. Il design si fa moderno e si presta attenzione agli aspetti innovativi e persino tecnologici del bagno.

Arredo bagno: quale materiale è più adatto?

Oggi è possibile coniugare design, tecnologia e qualità non solo nei materiali tradizionali – legno, acciaio, ceramica – ma anche in materiali con molte proprietà come ad esempio l’acrilico sanitario, il Corian (un materiale molto facile da pulire e non poroso), la resina di cemento. Tutti i nuovi materiali sono versatili, con un occhio attento all’ambiente e alla durabilità, ma anche all’igiene. Naturalmente è quasi impossibile rinunciare all’eleganza del legno e delle sue tonalità calde o alla sicurezza e solidità dell’acciaio inox. Dicevamo prima anche del supporto che può dare la tecnologia…sì, perché il bagno è un ambiente tutto da vivere e allora lasciamoci incuriosire anche da rubinetterie smart per il risparmio idrico, dal bidet – wc di origine giapponese e molto altro ancora.

Arredo bagno: quali tendenze?

Un bagno tutto da vivere, non solo nel momento del bisogno ma soprattutto in occasione del relax, del benessere e del tempo da dedicare a noi stessi, deve essere un bagno non solo funzionale e organizzato ma anche bello.  In fatto di tendenze non mancano certo le ispirazioni per l’arredamento del bagno: lavabi vintage e forme decò trovano spazio nei bagni più sofisticati e raffinati; non mancano ispirazioni minimaliste per i bagni semplici, lineari ed essenziali che privilegiano mobili a scomparsa o altre soluzioni salvaspazio.

A ciascuno il suo stile anche in bagno

Colori, forme, materiali, stili…oggi è possibile farsi avvolgere nel calore della stanza da bagno dei sogni, magari scegliendo tra le diverse proposte e soluzioni integrate di Novellini Docce da Sorelle Chiesa, leader a Bergamo e provincia nella vendita di arredo bagno. Novellini è azienda leader nel settore delle docce – box, piatti, colonne, cabine – che risponde, con efficacia e competenza alle esigenze di chi non vuole rinunciare a soluzioni pratiche, versatili e anche esteticamente piacevoli.

Autore
Daniele Orlandi
Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collabora con diverse testate giornalistiche online e offline.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*