mercoledì, 23 maggio 2018
Home > Casa > Come Arredare Con lo Stile Rustico

Come Arredare Con lo Stile Rustico

Chi l’ha detto che lo stile rustico è un retaggio del passato? Anche oggi si può arredare in modo contemporaneo optando per mobili e complementi country e casual, in grado di regalare un tocco di calore a qualsiasi abitazione.

Che si tratti di country chic o di altre sfumature, ciò che conta è avere la possibilità di arredare il proprio appartamento in modo originale e trasmettendogli personalità. Come? Magari cominciando da un salotto decorato con delle pietre, sempre ricordando che il soggiorno è l’ambiente in cui ci si può rilassare e, al tempo stesso, si accolgono gli ospiti. Mobili in legno grezzo o in legno scuro possono essere abbinati ad accessori moderni, per un continuo ping pong tra attualità e retrò che rende gli ambienti vivaci.

arredare stile rustico

Lo stile rustico

Lo stile rustico, poi, trova la sua ragion d’essere soprattutto in cucina, dove sono numerosi gli elementi distintivi a cui fare riferimento: gli esperti raccomandano di optare per arredi dotati di molti sportelli, mentre per quel che concerne la scelta dei materiali le essenze di noce e di pino sono quelle da privilegiare. Per le sedute, al posto delle classiche e banali sedie si può puntare su una o due cassapanche, che si rivelano indispensabili anche per conservare stoviglie, pentole o bicchieri senza sprecare spazio. Per sistemare le tazzine e i piattini, invece, ci si può accontentare di una credenza, purché abbastanza grande.

In cucina, ma anche in taverna o in mansarda, è bene prestare attenzione ai colori delle pareti: sarebbe meglio se richiamassero le sfumature e le nuance degli elementi naturali, spaziando tra l’arancione, il marrone e – naturalmente – il verde. Chi ha voglia di decorare i locali con degli accessori non si deve trattenere: anzi, appenderli in modo tale che siano in bella vista è la soluzione più efficace. I materiali poco lavorati o grezzi sono raccomandati per il bagno. Infine, non ci si può dimenticare degli spazi esterni: che si tratti di un cortile, di un giardino o di un semplice balcone, pietre e vasi disseminati qua e là garantiscono un effetto naturale e semplice, a misura d’uomo. 

Questi, quindi, sono alcuni degli spunti che vale la pena di cogliere per arredare la propria abitazione in stile rustico, magari con l’aiuto delle proposte di LM Line, il cui catalogo è sempre foriero di idee interessanti.

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*