venerdì, 18 agosto 2017
Home > Anziani > Il Compleanno dei Nonni Va Festeggiato Come si Deve!

Il Compleanno dei Nonni Va Festeggiato Come si Deve!

Molto spesso, quando ascoltiamo la parola compleanno, l’associazione automatica e naturale che scatta in ognuno di noi è quella di pensare ai grandi festeggiamenti dei compleanni degli amici, dei bambini, al proprio ma anche a quelli di fratelli, sorelle o dei genitori; in pochi associano i grandi festeggiamenti di queste occasioni ai compleanni dei nonni. Se cercate on line “idee per compleanno” troverete una miriade di consigli utili e idee sfiziose per organizzare i compleanni di bambini, mariti/mogli, fidanzati, ecc. ma in pochissimi parlano dei compleanni dei nonni.

Ebbene oggi sono qui a sfidare la corrente e dire a tutti i lettori che anche i compleanni dei nonni vanno festeggiati come si deve. I nonni sono fantastiche figure che ci guidano nella crescita, ci coccolano e ci danno amore incondizionato per tutta la vita, quindi meritano che il loro compleanno venga festeggiato come si deve!

I compleanni sono momenti unici e speciali che trascorriamo con familiari ed amici, festeggiando il giorno in cui una persona è venuta al mondo. È appunto il giorno in cui si celebra la nascita di una persona e di come quella persona è entrata a far parte della nostra vita, cambiandola e arricchendola. Chi ha la fortuna di avere dei nonni nella propria vita dovrebbe celebrare il giorno della loro nascita organizzando una festa che possa riunire tutta la famiglia e le generazioni che i nonni in questione sono stati in grado di creare. Per questo vi proponiamo qualche idea per organizzare una festa di compleanno per i nonni.

La location

compleanno nonni festaTanto per cominciare bisognerà  trovare una sala che consena di riunire comodamente l’intera famiglia. Per poi ordinare una grande torta con candeline o, se avete nelle mani l’arte della pasticceria, metterla in pratica perchè non c’è regalo più bello di una torta fatta da una persona che vi vuole bene. Decorare la sala in modo originale e pieno di colore. Invitare familiari e amici del festeggiato/a, vi stupirete di scoprire quanti amici hanno i vostri nonni.

Naturalmente organizzare una festa non è un lavoro che si conclude in 5 minuti: anzi, entrano in gioco un sacco di fattori che contribuiscono a generare l’ansia da organizzazione. Non fatevi spaventare! Vi sono una serie di soluzioni semplici, veloci  ed economiche per organizzare una festa in piena regola.

Ad esempio, per quanto riguarda la scelta della sala possiamo appoggiarci alla nostra rete di familiari e amici: di sicuro ci sarà un parente o un amico che ha a disposizione una casa o un locale abbastanza grande e accogliente per ospitare il compleanno dei nonni. Spenderete meno e vi risparmierete una faticosa ricerca alla ceca.

Per decorare la sala potrete usare i palloncini. Proprio cosi! I palloncini sono economici, colorati e creano l’ambiente festoso di cui avrete bisogno. Se vorrete potrete anche gonfiarli con il gas elio per aumentare l’effetto “festa” della decorazione. Potrete acquistare tutto l’occorrente sul sito bombole elio di bombolaelioperpalloncini.com, vendono packs di bombole con palloncini al miglior prezzo del mercato.

La torta di compleanno

Per la torta avete due opzioni: la prima è quella di commissionarla ad un pasticcere professionista: il ‘pro’ di questa opzione è che risparmierete tempo da investire in altri aspetti dell’organizzazione della festa. Si sa che lavorando e gestendo una famiglia mentre si cerca di organizzare una festa il tempo è oro, per cui potrete risparmiarne un po’ commissionando ad un professionista la preparazione della torta di compleanno. Il ‘contro’ è il fatto che sicuramente sarà più cara. L’altra opzione è quella di preparare la torta in casa, magari facendovi aiutare da amici o familiari. L’unione fa la forza! Inoltre una torta fatta con amore è sempre più buona e ancor più gradita. Il ‘pro’ è che la torta fatta in casa risulterà molto più economica e il contro di questa opzione è sicuramente il tempo.

A questo punto non vi resta che invitare le persone più vicine al festeggiato/a e dare inizio alla festa. I vostri nonni lo apprezzeranno tantissimo e voi avrete modo di dimostrare loro il grande impatto positivo che hanno avuto nella vostra vita!

Buon compleanno a tutti i nonni d’Italia e che la festa abbia inizio!

Autore
Niki Rocco
Senior Web Developer e Seo Specialist di professione. Laureato in Informatica presso l'università Cà Foscari di Venezia, ha una passione sfrenata per il web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

*

*